La candidata consigliera Federica Collalto mette in luce il problema della sicurezza delle donne



Avezzano – Sono Federica Collalto, candidata con la lista Riformisti per AZ con Giovanni Di Pangrazio, ma prima di essere tutto questo sono soprattutto una donna e una madre. Da donna mi metto nei panni di coloro che hanno paura di andare in giro, e da quando sono diventata mamma la mia preoccupazione principale è la sicurezza dei miei figli, che stanno crescendo in una società dove ormai non si può stare tranquilli e dove il pericolo è sempre dietro l’angolo.

La sicurezza del territorio, che è uno dei punti cardine degli obiettivi della candidatura di Giovanni Di Pangrazio, vuole essere anche per me uno spunto per poter fare qualcosa in prima linea per la categoria femminile.

Si vive tutt’oggi una situazione poco rassicurante, anche in merito ad episodi di tentata aggressione e violenza sessuale di cui sono state vittime donne, anche giovanissime, nella zona del sottopassaggio della stazione di Avezzano e non solo. Proprio per questo sarebbe un mio desiderio quello di istituire, in collaborazione con i numerosi professionisti presenti sul territorio e tramite l’amministrazione comunale, dei corsi di autodifesa personale dedicati esclusivamente alle donne, che siano convenzionati e che possano accogliere il maggior numero possibile di aggregate.

L’obiettivo è quello di far accrescere in loro la fiducia in sé stesse e nelle proprie potenzialità, nonché di acquisire la consapevolezza di potersi difendere e di poter andare in giro senza più timore.