Nasce a Capistrello lo sportello di ascolto a sostegno e supporto per l’emergenza covid-19



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Capistrello– Il  comune di Capistrello insieme alla ASL, Comunità Montana Marsica 1 e la Coop. Prometeo, ha attivato uno “sportello di ascolto”.

Si tratta di uno sportello che ha lo scopo di fornire sostegno psicologico a tutti coloro che ne hanno bisogno, per via dell’emergenza sanitaria in corso e che soprattutto in questo periodo sta colpendo maggiormente il territorio marsicano.

In particolare questo sportello offre attività di assistenza e monitoraggio telefonico delle situazioni di fragilità, aiuto nella gestione di pratiche quotidiane, attività informativa e di contatto con la rete territoriale e i servizi di competenza, supporto psicologico per il contenimento del livello di ansia, paura, preoccupazione e depressione legati allo stress emotivo causato da questa situazione emergenziale.

 

 

 



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di