fbpx

Emergenza neve a Castellafiume, il Comune: “Alcuni comportamenti e lamentele da parte di pochi cittadini sono semplicemente inaccettabili”

Castellafiume – L’amministrazione comunale, tramite un post su Facebook, ci tiene a smorzare le polemiche dei cittadini a seguito ai disagi dovuti all’emergenza neve, sottolineando il duro ed ininterrotto lavoro degli operatori del piano neve comunale.

Si lamenta inoltre il rifiuto da parte di alcuni residenti di adempiere alle indicazioni dell’ordinanza sindacale emanata ieri, che chiedeva lo spostamento delle auto parcheggiate nelle strade più strette per liberare il passaggio.

Di seguito il post: “Gli operatori del PIANO NEVE COMUNALE stanno facendo un LAVORO STRAORDINARIO, sono in giro ininterrottamente da questa mattina all’alba senza tornare a casa nemmeno per mangiare.
Per questo alcuni comportamenti e lamentele da parte di pochi cittadini sono semplicemente INACCETTABILI.
Questa mattina alcuni residenti non hanno dato seguito all’ordinanza sindacale emanata ieri per spostare le auto in piazza Matteotti, piazza Alcide De Gasperi e al parcheggio del bocciodormo al fine di liberare i tratti di strada più stretti (via Napoli e la curva della posta) per favorire il passaggio dei mezzi spazzaneve.
Situazione ancor più drammatica a Santi Benedetti dove i mezzi non riescono ad accedere per i tanti rovi che ostruiscono la strada con il rischio di danneggiare seriamente i mezzi e lasciarci senza piano neve.
Risale a maggio scorso l’ordinanza del sindaco di Castellafiume, Giuseppina Perozzi, per la pulizia dei terreni privati al fine evitare gli incendi in estate e situazioni come queste in inverno. Ma evidentemente anche questa ordinanza non è stata osservata dai più. Pertanto la pulizia fatta in questa strada interpoderale non era un nostro obbligo ed è stata del tutto straordinaria per venire incontro alle esigenze degli animali e non a polemiche pretestuose“.
Conclude infine: “SIAMO IN PIENA EMERGENZA NEVE, le polemiche in questo momento non servono a nessuno. Ognuno faccia la sua parte perché Castellafiume è il nostro paese e la comunità di Castellafiume siamo noi.
Ringraziamo Bruno e Mario Mariani per l’impegno e tutti i cittadini che stanno spalando la neve!

 

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend