Emergenza Covid-19, screening a Luco dei Marsi



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Luco dei Marsi – Il Comune di Luco dei Marsi ha pubblicato un avviso dove informa la cittadinanza della somministrazione, a titolo gratuito, dei test rapidi ai cittadini appartenenti alle categorie svantaggiate o in condizioni di contingente difficoltà economica.

L’Amministrazione comunale informa che al fine di garantire la più ampia partecipazione possibile allo screening per l’individuazione rapida del Covid-19 tra la popolazione, dispone la somministrazione gratuita dei test rapidi ai cittadini appartenenti alle categorie svantaggiate o in condizioni di contingente difficoltà economica. Gli interessati possono richiedere l’accesso gratuito al test inviando un messaggio privato, tramite Messenger, a questa pagina (cliccando sul tasto “invia un messaggio” presente in questo post)”.

Anche il Sindaco del paese Marivera De Rosa ribadisce la gratuità del test ai soggetti inclusi nelle categorie svantaggiate: “Carissimi, come saprete, domani partirà lo screening per l’individuazione rapida del virus nella nostra comunità. Si tratta di test ad alta affidabilità e certificati, validati dallo Spallanzani. Il prezzo applicato ai Comuni serviti dal Centro medico autorizzato è di 35 euro, con l’effettuazione direttamente nel nostro paese e l’invio della risposta in tempi celeri direttamente ai recapiti della persona interessata. Si tratta di un prezzo certamente distante dalle tariffe, spesso da capogiro, correnti in diversi luoghi d’Italia, però, in considerazione del fatto che possono esservi difficoltà nell’affrontare la spesa, abbiamo disposto, per le persone incluse nelle categorie svantaggiate, l’effettuazione gratuita dei test. Siamo riusciti a reperire ulteriori risorse, con l’obiettivo di permettere uno screening quanto più possibile capillare nel nostro territorio, a tutela di tutti”.

Proprio perché si tratta della nostra salute personale e collettiva” conclude il Sindaco “invito tutti senza indugio a prenotarsi per il tampone che, lo ricordo, al netto delle chiacchiere, è altamente affidabile ed è un prezioso strumento per la valutazione di primo livello. Vi invito a diffondere l’avviso, e a unire le forze, cosa che oggi più che mai farà la differenza. Per ottenere l’accesso al test in forma gratuita, è necessario inviare la richiesta tramite un messaggio privato (non sulla pagina ma tramite Messenger) alla pagina Luco dei Marsi Comune Social”.