Emergenza Covid-19, il Vescovo Santoro a TV2000: “questa pandemia nella Marsica ha provocato ultimamente una rete di povertà e di fragilità molto forte”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Il Vescovo dei Marsi Mons. Pietro Santoro è stato intervistato dall’inviato Vito D’Ettorre del Tg della rete televisiva Tv2000 per parlare dell’attuale emergenza Covid-19 in Abruzzo e di Avezzano, una delle cittadine abruzzesi più colpite dalla seconda ondata di contagi.

La situazione sanitaria è letteralmente drammatica” dichiara il Vescovo “uso la parola drammatica perché è davvero uno sguardo surreale. Molti, tantissimi ospedali in tilt, una rete sanitaria estremamente carente di buchi, questa è la realtà. Siamo in zona rossa e questa pandemia nella Marsica ha provocato ultimamente una rete di povertà e di fragilità molto forte”.

Dopo lo sguardo, c’è un’opera di prossimità straordinaria che la Diocesi sta operando in questo periodo. Una serie di iniziative con Fondo San Berardo e una prima trance di 200 mila euro, che poi verrà incrementato ulteriormente, per venire incontro soprattutto alle persone senza tutele” conclude Santoro.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di