Elisuperficie di Oricola, il Comune approva il progetto definitivo ed esecutivo



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Oricola – Qualche tempo fa, dalle nostre pagine, avevamo reso noto che il Comune di Oricola stava predisponendo il progetto per la realizzazione di un’elisuperficie nel proprio territorio comunale. Il progetto, unico per la Marsica, sta prendendo forma e sostanza.

Infatti gli amministratori di Oricola, con una recente delibera, hanno approvato il progetto definitivo ed esecutivo dell’opera che, salvo diverso avviso delle autorità preposte al rilascio del nullaosta, sarà creata nell’area delimitata dalla rotatoria di raccordo tra la S.S. n. 5 Tiburtina Valeria, la viabilità di accesso alla zona industriale Piana del Cavaliere e il casello autostradale Carsoli-Oricola.

I lavori consisteranno in opere di movimento terra, realizzazione di un basamento in materiale di cava stabilizzato e rullato, nella pavimentazione in asfalto dell’area di atterraggio per elicotteri, realizzazione dei raccordi di ingresso e uscita dalla rotatoria / S.S. n. 5 Tiburtina Valeria, recinzione dell’area e opere di finitura.

LEGGI ANCHE

Realizzazione di un’elisuperficie a Oricola, affidata la progettazione dell’opera