Caso DeAngelis/Stati/AvvisoPubblico, Interviene Francesco Eligi invitando il sindaco a sottoscrivere oggi il documento



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

AvezzanoFrancesco Eligi, consigliere comunale del M5S ad Avezzano, è intervenuto nuovamente sul caso Arianna Stati alla luce della posizione presa dall’associazione Libera. Eligi affida le sue dichiarazioni ad una nota stampa in cui commenta l’accaduto “dell’epoca”, invitando il Sindaco a dar seguito alla buona politica di Avviso Pubblico, “così da lenire la convinzione comune che aleggia in Città, cioè quella che le amministrazioni favoriscano un sistema di clientele a scapito della meritocrazia e dell’imparzialità”.

Così commenta Eligi:

In merito agli articoli di stampa di Terremarsicane ed il Centro di oggi, in riferimento alla presa di posizione di Libera sulla vicenda Stati, alla “Carta di Avviso Pubblico” ed alla regola in essa contenuta di trasparenza, imparzialità e buona politica a cui i sottoscrittori si devono impegnare, apprendo con stupore che, pur partecipando all’evento di Libera durante la campagna elettorale per le amministrative avezzanesi, non tutti gli altri candidati sindaco dell’epoca sottoscrissero il documento: De Angelis, Di Pangrazio, e l’assente Casciere non firmarono>>.

Le erronee comunicazioni pubbliche fatte allora da Libera e don Aldo Antonelli, in cui si dichiaravano cinque adesioni al documento, mi tolsero la possibilità di portare avanti un’azione di confronto con chi non firmò>>.

Ad ogni modo visto che al tempo il candidato De Angelis partecipò all’evento di Libera e non sottoscrisse il documento, potrebbe farlo oggi da Sindaco ed iniziare a dar seguito alle azioni di buona politica di “Avviso Pubblico”, così da lenire la convinzione comune che aleggia in Città, cioè quella che le amministrazioni favoriscano un sistema di clientele a scapito della meritocrazia e dell’imparzialità.

Come rappresentante del Movimento 5 Stelle esprimo soddisfazione per la presa di posizione di don Aldo sulla questione Stati, unica altra voce oltre la nostra nel silenzio generale.

[jnews_block_3 number_post=”2″ include_post=”349418,349570″]

 



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di