Elicottero rosso e black out, è in corso l’attività di verifica eliportata dei cavi aerei di media tensione sul territorio marsicano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Marsica – Alcuni cittadini hanno rilevato nella giornata di ieri dei malfunzionamenti alla rete elettrica in varie zone della Marsica. In particolare sono stati interessati dal fenomeno diversi quartieri di Avezzano, precisamente San Nicola, Scalzagallo, Caruscino, Pucetta. Anche in alcuni paesi ripuari al bacino fucense come Luco dei Marsi, Trasacco, Pescina e Magliano dei Marsi si sono verificati dei black-out a “macchia di leopardo” per diverse ore della giornata di ieri.

La corrente, secondo quanto denunciato, subirebbe delle continue interruzioni provocando disagi e suscitando preoccupazione nella cittadinanza. Questi episodi risulterebbero correlati all’avvistamento, nei cieli di tutta la Marsica, di un misterioso elicottero di colore rosso.

Molte persone si sono interrogate sulla natura del velivolo arrivando anche a conclusioni complottistiche : da operazioni di polizia, a fotoamatori, fino a sfociare nel sospetto che fosse legato ad attività aliene. A quanto risulterebbe però l’elicottero sta compiendo monitoraggio e manutenzione alle reti elettriche Marsicane. 

La verifica con elicottero, effettuata con tecnologie di ultima generazione, consiste nell’ispezione delle linee aeree, difficilmente controllabili da terra, e rientra nell’ambito delle attività di prevenzione e manutenzione delle linee elettriche. I voli a bassa quota delle linee consentono la rilevazione visiva, ad elevata risoluzione, di eventuali anomalie e la ripresa video della situazione degli impianti. Durante questa attività viene posta particolare attenzione alla presenza di piante nelle immediate vicinanze dei conduttori, allo stato dei sostegni, delle mensole, degli isolatori e dei posti di trasformazione su palo.

Le operazioni dovrebbero però avvenire con le linee elettriche in tensione, senza ricorrere a interruzioni del servizio e quindi senza disagio per la clientela. (A.G.E.)



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica