Stretta finale del Pd attorno al candidato sindaco Mario Babbo | Pezzopane, D’Alfonso, Ceglie, Piacente, Fina, Paolucci e Lolli confermano l’appoggio di un PD riorganizzato e giovane



Avezzano  – “Quella di sostenere Mario Babbo a sindaco della città di Avezzano è stata una scelta autonoma, determinata e molto decisa da parte dell’assemblea degli iscritti”. Con queste parole il segretario provinciale del Partito Democratico, Francesco Piacente, ha dato il via stamane alla conferenza stampa dal titolo “Il percorso del PD per Avezzano”.

Alla presenza del segretario regionale Michele Fina, del senatore Luciano D’Alfonso, del capogruppo in consiglio regionale Silvio Paolucci, della deputata Stefania Pezzopane, del candidato sindaco Mario Babbo, del segretario cittadino Giovanni Ceglie e dell’ex presidente della Regione Giovanni Lolli, Piacente ha parlato di una lista rinnovata, piena di energie giovani e di esperienze che stanno dando un segno di generosità non solo al partito, ma alla città.

”Abbiamo cercato di ricostruire – ha detto – un filo di dialogo e di ascolto che si era un po’ smarrito nell’ultimo periodo. Il partito di Avezzano ha subito, nei mesi scorsi, un indebolimento che invece noi abbiamo cercato di invertire. Diversi dirigenti politici, che nel passato avevano rappresentato l’ossatura di questo partito, ne sono usciti. Questa uscita è stata uno spartiacque tra il prima e il dopo. La scelta di sostenere Babbo è stata sentita e molto elaborata. Noi, forza politica di governo, insieme al motore civico possiamo rappresentare un progetto stabile capace di dare risposte ai cittadini. Avezzano deve tornare ad essere punto di riferimento nella Marsica”.

“Questa – ha affermato Michele Fina – è la conferenza stampa della lealtà del Pd e dei suoi rappresentanti, tra di loro e con il partito. “Si sta da una parte sia nella buona sia nella cattiva sorte. Abbiamo ricostruito una comunità politica che fa della lealtà e dell’appartenenza l’infrastruttura della diversità di opinione. Abbiamo raccolto una condizione difficile ed abbiamo aperto porte e finestre, come si fa in un partito politico. Un partito che fa del rinnovamento e del ricambio il contributo alla battaglia politica di Mario Babbo”.

Sostegno al candidato sindaco è arrivato dal senatore Luciano D’Alfonso e dalla deputata Stefania Pezzopane. “Noi – ha dichiarato D’Alfonso – assumiamo l’impegno davanti al candidato sindaco affinché lui possa spingere in avanti la ruota della crescita di questa città, che non è una città qualsiasi. C’è però la necessità di avere un’ambizione e di saperla realizzare. Sono sicuro che con Mario Babbo riavremo sessanta mesi di cura per Avezzano”.

Per Stefania Pezzopane: “Il Partito Democratico ha fatto una scelta, un lavoro serio. Babbo merita tutto il nostro appoggio e siamo qui per testimoniarlo. Saremo accanto a lui nella campagna elettorale e poi, nell’ auspicio che sarà il sindaco di Avezzano, a sostenere il compito complesso che dovrà assolvere”.