E’ uscito il videoclip del nuovo singolo “IL PRIMO GRADO DI PIACERE” della giovane cantautrice avezzanese Camilla Ricchiuti in arte Camilla



Avezzano – E’ uscito il videoclip del brano “Il Primo Grado Di Piacere” della giovane cantautrice avezzanese Camilla Ricchiuti già presente su tutti i digital store (Spotify, Amazon music, Tim music ecc.).


Il nuovo brano della cantante ventenne, nata ad Avezzano e residente a Morino, è ispirato a una storia vera, in cui un pianista a causa di una grave malattia non può più suonare. Il testo fa riferimento all’aspetto musicale, come il gesto di suonare che purtroppo è rallentato da questa malattia o agli elementi della musica, come il grado della scala.
Camilla Ricchiuti vanta un percorso musicale già molto importante per la sua giovane età. Ha iniziato ben presto a studiare canto e musica in diverse importanti scuole, ha partecipato a vari incontri di perfezionamento della tecnica vocale con molti  Vocal Coaches e a grandi manifestazioni canore a livello nazionale come “Area Sanremo”, “Premio Mia Martini”, “Je sò pazzo” e “Coppa Italia Metodo Pass” ricevendo molti premi e riconoscimenti. Dal mese di settembre 2020 studia canto e songwriting presso l’Università londinese ICMP (The Institute of Contemporary Music Performance).
Il brano è stato scritto da Camilla insieme ad Adriano Scappini ed arrangiato dal M° Corrado Lambona. Etichetta – Accademia 2008.




Leggi anche