È il marsicano Yuri Di Marco il nuovo referente del progetto Young Leaders per l’Abruzzo

Capistrello – È marsicano il nuovo referente abruzzese del progetto Young Leaders, uno spazio dedicato ai giovani amanti dell’atletica, promosso dalla FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera).

Young Leaders si propone di affrontare le problematiche legate all’atletica, soprattutto ascoltando le proposte di atleti, allenatori e società sportive.
A livello nazionale, sono cinque le figure che compongono il Consiglio Giovanile che verrà sostenuto ed aiutato da un rappresentante per ogni regione italiana. Il Consiglio e i venti rappresentanti andranno a formare il Youth Team (Consiglio Giovanile Esteso).

Per l’Abruzzo, appunto, è stato scelto un atleta marsicano, l’ostacolista e decatleta di Capistrello Yuri Di Marco, che da anni frequenta le piste d’atletica di tutt’Italia.
Yuri è laureando in Economia presso l’Università degli Studi dell’Aquila e sarà un punto di riferimento per tutta l’atletica abruzzese, il suo più importante impegno come componente del Youth Team sarà quello di partecipare attivamente agli Europei Under 18, che si svolgeranno in Italia, a Rieti, nel 2020.

<<Orgoglioso di contribuire alla crescita dell’atletica e dello sport. Per dare ancora più impulso alle problematiche, ai progetti, alle idee e alle proposte in merito al coinvolgimento degli atleti in attività agonistiche e formative.>> commenta Yuri nel suo profilo personale di Facebook e prosegue ai nostri microfoni:<<Per la Marsica c’è bisogno di strutture nuove e all’avanguardia, priorità assoluta lo Stadio dei Pini; poi tanti i progetti per riportare il territorio Abruzzese e i giovani sportivi nelle prime file nazionali.>>