“DonnaIn”, domani all’Aia dei Musei visite guidate riservate all’UNITALSI



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Alle ore 17.00 verranno riservate ai soci volontari e diversamente abili dell’associazione UNITALSI le visite guidate al museo Lapidarium e del Prosciugamento del Fucino – AIA dei Musei.

Spesso coinvolti della frenetica vita quotidiana, si dimentica l’esistenza dell’ ”altro” e del grande lavoro dei volontari. UNITALSI- (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) sotto sezione di Avezzano, è una realtà che incessantemente infonde gioia e speranza alle persone con disabilità, con amorevole vicinanza alla loro quotidianità.

A seguire “Non solo libri” vuole evidenziare che la lettura deve rappresentare per i più piccoli, e per i ragazzi, una festa. Troppo spesso i bambini vedono il libro come obbligo scolastico e quindi noioso e “barboso”. E’ compito importante dei genitori far comprendere, fin dai primi anni di vita, che leggere è cosa piacevole. La presenza in un ambiente aperto, scevro dai simboli scolastici come l’Aia dei Musei, la vista di volumi colorati con figure accattivanti per i più piccini e titoli stimolanti per i più grandi, può diventare l’occasione per avvicinare i piccoli al libro.

Ha accolto l’invito, in sinergia con la finalità che l’organizzazione di “DONNAin” si è prefissata, il caffè letterario “Vieniviaconme” di Avezzano che presenterà una piccola mostra mercato di libri di qualità per bambine/i e ragazze/i, e allestirà anche un angolo lettura per sfogliare, ascoltare, leggere insieme ai genitori.

Interverrà il vice sindaco della Città di Avezzano Domenico Di Berardino.

“DonnaIn”, domani all’Aia dei Musei visite guidate riservate all’UNITALSI
“DonnaIn”, domani all’Aia dei Musei visite guidate riservate all’UNITALSI
Comunicato stampa DONNA IN