“Don Gaetano e Santa Teresina” di don Ennio Grossi: il libretto è disponibile presso la Curia di Avezzano

Avezzano – “Il Venerabile don Gaetano Tantalo. Un petalo profumato di Santa Teresina di Lisieux“: questo il titolo di un piccolo libro curato da don Ennio Grossi, il parroco di Tagliacozzo. Il libretto contiene la vita di Santa Teresina e il profilo biografico di don Gaetano scritto da P. Giovanni Grosso, o. Carm. Postulatore della Causa del Venerabile. Una presentazione della devozione di don Gaetano verso Santa Teresina e la lettera che lui scrive dove parla ampiamente della santa.

Sono trascorsi 25 anni da quando, il 19 ottobre 1997, papa San Giovanni Paolo II conferì il titolo di “Dottore della Chiesa” alla piccola Teresa di Lisieux. In questo anno, inoltre, ricordiamo anche il 75° anniversario della morte del Venerabile don Gaetano Tantalo. Ed è proprio per celebrare questo doppio anniversario è stato pubblicato il piccolo volume: “Il Venerabile don Gaetano Tantalo. Un petalo profumato di Santa Teresina di Lisieux“.

Un piccolo triduo di preghiera con testi di Teresina e Gaetano che rimandano ad alcuni temi e la giaculatoria che don Gaetano insegnò ai bambini di Tagliacozzo. In ultimo una preghiera a santa Teresina. Il libretto è disponibile presso la Curia di Avezzano, al costo di 5 euro. Il ricavato sarà per il Fondo della Causa di Beatificazione del Venerabile.

Leggi anche