Domani vaccinazioni anti Covid per bambini 5-11 anni presso il centro vaccinale di Celano



Celano – Il Sindaco di Celano, Settimio Santilli, in una nota diffusa online rende noto che domani, 5 gennaio, presso il centro vaccinale di Celano, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, verranno eseguite vaccinazioni anti Covid per i bambini d’età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

I bambini residenti e frequentanti le scuole di Celano” scrive Santilli “dovranno essere accompagnati obbligatoriamente da entrambi i genitori, oppure da un genitore con delega firmata dall’altro genitore con copia del documento d’identità dello stesso. Oltre al personale sanitario di supporto, saranno presenti i pediatri: dottor Giuseppe Collacciani e dottoressa Stefania De Marco“.

Intanto sono state definiti altri due appuntamenti: 21 e 28 gennaio. “Per la somministrazione verranno utilizzati SOLO vaccini in dosaggio pediatrico Pfizer” continua il primo cittadino di Celano. Inoltre, in vista del rientro a scuola per il 10 gennaio, a Celano si prepara uno screening per tutta la popolazione scolastica fissato per sabato 8 gennaio.

Stiamo producendo il massimo sforzo per garantire la salute pubblica di tutti” spiega il Sindaco “dietro questo sforzo vi è una macchina organizzativa enorme che magari nemmeno si percepisce abbastanza, ma che speriamo venga quantomeno apprezzata, perché è fatta di gente con passione per il proprio lavoro, che produce solo operatività concreta per il bene comune“.



Leggi anche