Avezzano – Si terranno domani, mercoledì 24 gennaio, alle 15, nella chiesa di San Pio X, i funerali di Agostino Damia. L’uomo, 48 anni, è morto domenica sera, a Roma. Era a cena a casa di amici quando ha accusato un malore. Inutili i soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare. Originario di Tagliacozzo, da tempo viveva ad Avezzano con la famiglia.
Nel capoluogo della Marsica, lavorava in un’officina specializzata nel settore pneumatici ed era un volontario della Protezione Civile di Tagliacozzo. La notizia della sua scomparsa ha gettato nel dolore amici e parenti. Agostino Damia era una persona buona, sempre pronto ad aiutare il prossimo. Lascia la moglie e due figlie. Tantissimi i messaggi di cordoglio in queste ore sui social.
“Ci lascia un amico,un fratello, un volontario della Protezione Civile che non si è mai tirato indietro” scrivono dalla N.O.V.P.C. Tagliacozzo. “Un vero esempio. Famiglia, amici, hobby e volontariato erano tutti impegni che portava avanti con amore e serietà e che facevano di Agostino la persona speciale che era. Tutto il bene che hai fatto su questa Terra lo porti con te nel cielo. Ciao Gazza, il cielo ha una stella in più”. La salma è esposta presso la casa funeraria Rossi oggi dalle 17 alle 19 e domani dalle 9 alle 14.30.
![](https://www.terremarsicane.it/wp-content/uploads/2024/01/Screenshot_2024-01-23-10-55-16-829_com.facebook.katana-edit-1024x871.jpg)