Distretto sanitario Avezzano: ASL sui reagenti per alcuni esami del sangue: “il problema era giá stato risolto, ci scusiamo con gli utenti”


Avezzano – “Il problema della carenza di alcuni reagenti era stato già risolto ma, per mera dimenticanza, l’avviso sul rinvio di alcuni esami del sangue non era stato rimosso dalla bacheca”

Lo precisa la responsabile della UOSD Cure Primarie, dott.ssa Stefania Viscogliosi, a proposito della difficoltà, riportata dagli organi di stampa, a prenotare alcuni esami chimici al distretto sanitario di Avezzano, in via Monte Velino.

“Al distretto era stato esposto un avviso dagli operatori del CUP”, precisa la responsabile Asl, “perché c’era stato un problema nella disponibilità di alcuni specifici reagenti, utilizzati per eseguire determinati accertamenti chimici”

“Già nei giorni successivi le difficoltà erano state superate perché, ad esempio, per l’anti spike era venuta meno l’appropriatezza prescrittiva ed era stato sostituito con test equivalenti e, inoltre, per l’anti clamydia, in un’ottica di centralizzazione, la sede analitica dell’esame era il laboratorio di L’Aquila”

“Purtroppo, nonostante i disagi fossero cessati”, conclude la responsabile distrettuale, “l’avviso al pubblico, a causa di una svista, era rimasto al suo posto, inducendo a pensare che le difficoltà perdurassero. Ce ne scusiamo con gli utenti”


Invito alla lettura


Gino Bucci alias L’abruzzese Fuori Sede al Tagliacozzo Festival per la presentazione di Rime Toscibili

Tagliacozzo – Appuntamento da non perdere domani pomeriggio alle 18 con i pomeriggi letterari del Festival Internazionale di Mezza Estate. Gino Bucci, alias L’abruzzese Fuori ...

Università: rimborso spese fino a 3mila euro per ogni studente. Al via le domande

La Regione Abruzzo contribuirà al pagamento delle tasse per i corsi universitari, per i master di primo e secondo livello e per i corsi di ...

Terminati i lavori di restauro del tetto della Chiesa di San Francesco in Tagliacozzo

 Il tetto della monumentale Chiesa conventuale di San Francesco in Tagliacozzo è stato finalmente restaurato grazie all’interessamento del Senatore Alberto Bagnai. La copertura dello storico ...

Canzoni d’amore tra Racconti di guerra, concerto performance all’arena Mazzini

Mercoledì 17 agosto alle 21.15 appuntamento speciale all’arena Mazzini di Avezzano con il Concerto-Performance “Canzoni d’amore tra Racconti di guerra”. Un evento di grande attualità ...