Dispersi sul Monte Velino, i Sindaci della Marsica esprimono vicinanza agli escursionisti e ai soccorritori: “Forza ragazzi… la Marsica è con voi”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Tutta la Marsica è in apprensione per i quattro dispersi sul Monte Velino. In moltissimi, infatti, sui social network hanno voluto manifestare la vicinanza agli escursionisti, alle loro famiglie e ai soccorritori che immediatamente si sono attivati nelle operazioni di ricerca.

Anche i Sindaci della Marsica, in queste ultime ore, hanno espresso sui social il loro pensiero, come il Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio che scrive: “Sono vicino ai 4 escursionisti, alle loro famiglie ed ai soccorritori che in queste ore stanno facendo del loro meglio; sto seguendo l’evolversi della situazione e spero vivamente che possa risolversi per il meglio. Preghiamo per queste persone e sosteniamo col cuore il lavoro di quanti si stanno adoperando per il salvataggio”.

Il Sindaco di Pescina Mirko Zauri: “Il mio buongiorno, il mio pensiero e la mia preghiera va ai 4 escursionisti attualmente dispersi sul monte Velino. Che quest’alba sotto gli occhi della madonnina possa dare forza e speranza a tutti. Ai soccorritori va il mio sostegno morale per la determinazione che hanno adottato e adotteranno per essere più rapidi possibili nel dare luce alla speranza che noi tutti ci aspettiamo”.

Il Sindaco di Aielli Enzo Di Natale: “La notizia delle 4 persone disperse sul Velino getta tutti noi in uno stato di ansia e di angoscia. Dobbiamo solo sperare che il coraggio dei soccorritori li riporti dalle loro famiglie sani e salvi”.

Il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio: “Confido che stiano bene e si stia trattando solo di una brutta avventura in montagna. Nel ringraziare le squadre di soccorso in azione, spero con tutto il cuore che presto possano essere ritrovati. FORZA RAGAZZI…. la Marsica è con Voi!!!”

Il Sindaco di Sante Marie Lorenzo Berardinetti: “Questa mattina riprendono le ricerche dei 4 dispersi sul Velino. Speriamo e preghiamo affinché vengano ritrovati”.

Il Sindaco di San Benedetto de’ Marsi Quirino D’Orazio: “Proseguono le ricerche delle 4 persone scomparse sul Monte Velino. Sono momenti di angoscia e di attesa, in cui non possiamo far altro che aggrapparci con tutte le forze alla speranza. Siamo a conoscenza dell’imprevedibilità e pericolosità della natura e spero tanto che per i 4 escursionisti, non sia accaduto nulla di grave e che avranno trovato riparo in qualche parte della montagna. A loro, ai familiari, alle forze dell’ordine impiegate nelle ricerche, il mio più grande incoraggiamento, e se occorre, sono pronto a mettere a disposizione i volontari della nostra Protezione Civile Comunale di San Benedetto dei Marsi a supporto delle ricerche“.

Il Sindaco di Scurcola Marsicana Maria Olimpia Morgante: “SILENZIO, SPERANZA E PREGHIERE!!!”.