venerdì, 5 , Marzo

I comuni in ritardo nei pagamenti di beni e servizi, obbligati a distogliere fondi da altri servizi per garantire i debiti pregressi

Tagliacozzo - Nei giorni scorsi il Sindaco del comune di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, aveva emanato una nota stampa per comunicare che il MEF aveva...

Prima pagina

Dino Park, sopralluogo immediato dell’Amministrazione comunale, Di Stefano e la ditta Italsav: “riparazioni e sorveglianza per riconsegnarlo ai bambini”

AvezzanoA seguito delle segnalazioni circa i danneggiamenti avvenuti al Dino Park di Avezzano l’amministrazione comunale cdi Avezzano e la ditta che ha donato alla città i dinosauri, hanno svolto un sopralluogo al parco tematico per valutare l’entità dei danni e per studiare possibili azioni da mettere in pratica nell’immediato futuro.

Presenti al sopralluogo l’Assessore Pierluigi Di Stefano, la Presidente della commissione Ambiente e Parchi Antonietta Dominici, il Presidente della Commissione Cultura e Sport Nello Simonelli, il Funzionario del settore Ambiente Francesco Ruscitti e il responsabile dell’Azienda Italsav Gianluca Savina.

Difficile stabilire con certezza l’entità del danno, di natura dolosa o causato da fenomeni naturali; sta prendendo piede l’ipotesi che il danneggiamento dei dinosauri sia causato dalle cornacchie, che beccano i manufatti strappando la gommapiuma.

“Abbiamo deciso di intervenire immediatamente – esordisce l’Assessore Pierluigi Di Stefano – sentendo da subito la società che ha donato i dinosauri, la quale ha assunto l’impegno di farsi carico della riparazione dei danneggiamenti; la società ha inoltre garantito azioni di miglioramento del parco, con l’istallazione di nuovi giochi e nuove attrazioni per i bambini.

Assumiamo l’impegno di potenziare l’impianto di videosorveglianza, preso atto che quello attualmente esistente ed installato da altri, non è funzionante. Risistemeremo al più presto un antifurto perimetrale per preservare i dinosauri, con coperture invernali e dispositivi di protezione da intemperie e atti vandalici”.

Gli fa eco la Presidente Dominici: “voglio tranquillizzare e rassicurare tutti i bambini: faremo la nostra parte e ringraziamo la ditta Italsav per la generosità dimostrata anche in questa occasione; la prossima estate, i bimbi, avranno un parco giochi più bello, più divertente e con un nuovo amico”.

“Qualunque sia la causa del danneggiamento è importante agire subito – dichiara il Consigliere Simonelli – per poter offrire ai giovanissimi, dopo questa fase di pandemia, uno spazio in cui divertirsi e poter socializzare. Credo che il rispetto costante di queste aree pubbliche da parte del Comune, con le azioni di manutenzione e del cittadino con la dovuta attenzione, possano essere un valore aggiunto per la Città.”

Ultim'ora