Di Profio e Biocca Campioni Regionali Lazio di Kick Boxing, ancora successi per la A.S.D. MMA

Domenica 8 Dicembre, presso il Palasport di Latina, si è svolta la seconda ed ultima fase regionale per il Lazio di Kick Boxing FIKBMS (Federazione Italiana Kick Boxing Muay Thay e Savate). L’evento è stato l’ultimo appuntamento per l’assegnazione dei punteggi volti a decretare i Campioni regionali e gli atleti qualificati per la fase successiva, cioè quella interregionale del centro Italia.

In gara gli atleti dell’associazione sportiva MMA di Avezzano, provenienti dal Pala Winner Team, dalla Budokai e dalla palestra San Domenico di Magliano De’ Marsi.

Gli atleti marsicani si sono distinti conquistando due medaglie d’oro, tre d’argento e tre di bronzo.

Il primo importante risultato arriva nella categoria Point Fight cinture nere senior -74kg dal talentuoso Riccardo Di Profio, che vince bene e in larga misura su tutti gli avversari, conquistando l’oro e il titolo di campione regionale Lazio. Il secondo oro e titolo di campione regionale arriva nella kick light cinture nere junior -69kg dal giovane Cesidio Biocca che vince una finale entusiasmante. Entrambi hanno dimostrato coraggio e determinazione, caratteristiche che fanno di buoni atleti dei veri campioni.

Argento nella categoria Kick Light cinture nere senior -63kg per Davide Piperni, nel Light Contact categoria GAV -60kg per Stefano Di Renzo e nella Kick Light GAV -65kg per Martina Di Giuseppe, che, alla prima esperienza di gara vince a punteggio unanime gli incontri preliminari, ma poi è costretta a ritirarsi durante la finale per un infortunio.

Doppio bronzo per Samuel Di Girolamo che combatte in due specialità: il Light Contact e la Kick Light cadetti GAV +60kg; l’atleta ha vinto ben tre incontri dimostrando non solo di essere competitivo, ma di essere un atleta completo e versatile. Bronzo nella categoria Kick light cinture nere junior -63kg per Lorenzo De Michelis che continua a migliorare gara dopo gara, essendo tuttavia costretto ad arrendersi in semifinale, con solo pochi punti di scarto al campione di categoria.

Da segnalare la bellissima prova di Asia Tollis, alla prima esperienza, che esce a testa alta da un incontro che per la maggior parte del tempo, l’ha vista in testa.

Soddisfatti i tecnici, che hanno accompagnato e sostenuto i ragazzi all’angolo: Massimo Persia, Marco Morelli, Luigi Mosca e Vincenzo Giffi, ed il direttore tecnico Maestro Alessandro Cavidossi. Tornati in palestra, si continua a lavorare in preparazione dei prossimi campionati interregionali.

Per info sui corsi di Kick Boxing della ASD MMA è possibile contattare il numero 338.2123620

 

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend