Di Pangrazio presenta la giunta: “libera, forte e competente, con un assessorato all’emergenza sanitaria”



Avezzano – Il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, ha presentato ieri, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città, i componenti della nuova giunta comunale ed illustrato le deleghe assegnate. “Ho scelto – ha dichiarato – persone che, a mio avviso, in questo momento, possiedono le qualità necessarie a superare la fase complicata e delicata che stiamo vivendo. Abbiamo costituito una giunta di persone libere e competenti con tre uomini e tre donne. Ho istituito l’assessorato all’emergenza sanitaria, cosa che è avvenuta in pochissimi comuni italiani.

Bisogna riprendere l’attività amministrativa e governare la città in questo difficile periodo, in cui la gestione da parte delle autorità è stata disastrosa. Questa squadra sarà capace di portarci fuori dal periodo emergenziale in cui siamo coinvolti, gettando le basi per il rilancio della nostra città.

A breve, consegnerò anche il titolo di consigliere del sindaco che mi darà la possibilità di avere tantissime sentinelle pronte a rilevare i problemi esistenti ed a trovare le soluzioni più adatte“.

Questi i nomi dei nuovi assessori: Domenico Di Berardino, vicesindaco, assessore alle politiche sociali, rapporti UE, affari generali; Emilio Cipollone ai lavori pubblici; Pierluigi Di Stefano alle attività produttive, smart city, industrie, digitalizzazione, servizi informativi e marketing del territorio; Patrizia Gallese alla scuola; Loreta Ruscio al bilancio; Maria Teresa Colizza all’emergenza covid-19 e politiche sanitarie.