Dare cura ai beni comuni territoriali, a Collarmele seminario internazionale dell’Università D’Annunzio



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Collarmele – Importante appuntamento a Collarmele, sala Eduardo De Filippo il giorno 5 Ottobre: “DARE CURA AI BENI COMUNI TERRITORIALI: strumenti, fonti, metodologie di indagine cartografica, e di monitoraggio critico territoriale a supporto della ricerca, della tutela e della cittadinanza attiva“.

Seminario internazionale dell’Università D’Annunzio in presenza ed in collegamento streaming con le Università partner di Tirana e Bogotà. Dopo il saluto dei Sindaco di Collarmele e di Celano sono previsti interventi del direttore del Parco Regionale Sirente Velino Igino Chiuchiarelli che presenterà l’idea progettuale “Tratturi e cammini“, di Robera Belluso, segretario generale della società geografica italiana ed di studiosi e docenti di varie Università Italiane.

Saranno parte attiva del workshop studenti universitari colombiani ed albanesi. Al termine presentazione del trailer docufilm “Rutas paragona appenninica“, esperimento audiovisivo condiviso dell’equipe di ricerca italo-argentina, del progetto TraPP (CUIA/CONICET).

Dare cura ai beni comuni territoriali, a Collarmele seminario internazionale dell'Università D'Annunzio

Comunicato stampa Comune di Collarmele