Da giugno all’Ospedale di Avezzano test rapidi da coronavirus, 20 minuti stimati per l’esito



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – La Regione rende noto di aver completato l’iter per il laboratorio analisi dei tamponi per l’ospedale di Avezzano. Si resta in attesa del via libera del ministero della Salute per l’inserimento dello stesso nella rete nazionale dei laboratori Covid pubblici, che avverrà, secondo previsioni, il 2 giugno.
I test dei tamponi che si svolgeranno al laboratorio analisi dell’ospedale di Avezzano avranno la particolarità di essere TEST RAPIDI, il cui esito è stimato in circa 20 minuti ( fino ad oggi bisognava attendere dallo zooprifilattico di Teramo, dove erano spediti, dalle 24 alle 48 ore).

Massimo Verrecchia annuncia così la notizia:

Completato in tempi record l’iter regionale per il laboratorio analisi dei tamponi per l’ospedale di Avezzano grazie all’assessore Verì che proprio ieri ha dato il via libera della Regione Abruzzo. Adesso bisogna attendere qualche giorno dal ministero della Salute per l’inserimento dello stesso nella rete nazionale dei laboratori Covid pubblici. Data presunta della partenza il 2 giugno. I test dei tamponi al laboratorio analisi dell’ospedale di Avezzano avrà la particolarità di essere test dei tamponi rapidi il cui esito è stimato in circa 20 minuti ( fino ad oggi bisognava attendere dallo zooprifilattico di Teramo, dove erano spediti, dalle 24 alle 48 ore). Un grande risultato per l’Ospedale di Avezzano ed il territorio della Marsica soprattutto in questo periodo.