Tornano le giornate OPEN DAY, “Artesia” e “Tort’Art” al Liceo Artistico Bellisario di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Sabato 19 e domenica 20 gennaio ritornano le giornate di OPEN DAY del Liceo Artistico “Vincenzo Bellisario” di Avezzano, sempre all’insegna della creatività e del talento. I corridoi, le aule, i laboratori e gli altri ambienti scolastici saranno gli spazi espositivi attraverso i quali i visitatori potranno “passeggiare nell’arte”, per ammirare i lavori prodotti dagli studenti durante questa prima parte dell’anno e informarsi sulla ricca offerta formativa e le diverse iniziative organizzate dal liceo.

L’Open Day ospiterà anche le nuove edizioni di due originali manifestazioni che già negli anni passati hanno riscosso un grande successo di pubblico: ARTESIA e TORT’ART. A partire dalle ore 15:00 di Sabato 19, sarà possibile ammirare l’esposizione in anteprima delle opere prodotte dagli alunni delle classi IV e V per ARTESIA, un concorso scolastico di contaminazione artistico-letteraria, per il quale i ragazzi dei corsi di Design dei metalli, Arti figurative e Moda reinterpretano capolavori del tardo Ottocento e del Novecento creando proprie poesie e opere originali. Quest’anno, in occasione del 50° anniversario della scuola, le opere realizzate hanno riguardato in particolare la produzione contemporanea dell’ultimo cinquantennio. Alunni, genitori, docenti e personale ATA si cimenteranno nel cake design riproducendo opere d’arte di ogni epoca per la quinta edizione di TORT’ART, che si svolgerà Domenica 20 a partire dalle ore 18:00 fino al termine dell’Open Day, concorso di torte artistiche durante il quale le meraviglie di zucchero e colori potranno essere degustate da tutti i partecipanti.

Con questa manifestazione dalla formula vincente, la scuola offre una speciale forma d’accoglienza nell’ambito dell’orientamento che unisce il bello dell’arte al piacere del gusto. Insomma, arte bella e buona al Liceo Artistico Bellisario!

Sabato 19 gennaio: ore 15:00-18:00; Domenica 20 gennaio: ore 10:00-13:00 e 15:00-19:00




Lascia un commento