martedì, 13 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Covid-19 a Magliano de’ Marsi il numero totale dei contagi è di 5 persone

Magliano de’ Marsi – Il Sindaco di Magliano de’ Marsi Pasqualino Di Cristofano rende noto che nel Comune da lui amministrato il numero di contagi da Covid-19 sono in totale 5.

Il continuo generale aumento dei contagi da COVID-19 ha generato già un progressivo irrigidimento delle misure restrittive, a partire dalla sospensione delle attività didattiche in presenza delle classi della primaria in poi; lo stato del contagio nel nostro comune al momento è a quota 5 casi, per lo più appartenenti allo stesso nucleo familiare, ad ognuno ed ai loro cari la vicinanza di tutta la nostra comunità. Godono tutti di buone condizioni fisiche ma vorrei evidenziare che il virus sta colpendo in particolare i giovani; è a loro, in particolare, che rivolgo un appello al rispetto delle misure di prevenzione”.

Il Primo Cittadino maglianese prosegue il suo messaggio con il riferire alla cittadinanza lo stato di avanzamento della campagna vaccinazione: “La campagna vaccini nel nostro comune prosegue: i sanitari, tutti gli anziani della case di riposo, gli ultra ottantenni e gli appartenenti alle categorie fragili sono stati sottoposti al vaccino o lo saranno a breve. Non dobbiamo abbassare la guardia, siamo ancora lontani dalla vittoria finale, è fondamentale che ognuno adotti comportamenti rispettosi dell’altro”.

E conclude ricordando la ricorrenza di oggi: “Oggi è la giornata delle malattie rare, un pensiero di vicinanza a chi ogni giorno ci convive o cerca di curarle”.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO