Covid-19 a Tagliacozzo, il totale dei positivi è di 61 persone



Tagliacozzo – A seguito dell’aumento dei contagi da Covid-19 a Tagliacozzoil Sindaco Vincenzo Giovagnorio ha pubblicato un aggiornamento della situazione epidemiologica in città.

Cari Concittadini, la situazione dei contagi è seria e nel giro di poche ore sono pervenute allo scrivente, altre segnalazioni per cui Vi comunico i dati rilevanti della pandemia sul territorio comunale ad oggi, lunedì 15 marzo 2021. A tutti raccomando la massima prudenza e il rispetto di tutte le disposizioni sanitarie per il contrasto del virus pandemico! 61 persone POSITIVE (+ 13 rispetto a sabato scorso) di cui 7 ricoverate in ospedale (+ 3 rispetto a sabato scorso); 4 che stanno trascorrendo la quarantena fuori del Territorio comunale e 1 persona non residente che sta trascorrendo la quarantena in questo Comune. N. 16 persone IN QUARANTENA perché a diretto contatto con positivi o perché in attesa di tampone. A tutte le persone in convalescenza giungano gli auguri di una pronta guarigione e di un ristabilimento in perfetta salute”.

Giovagnorio informa la sua cittadinanza che sta provvedendo all’allestimento del centro vaccinale nel Palazzo Ducale e che, presto, verrà eseguito un nuovo screening di massa per evitare ulteriori contagi.

L’Amministrazione comunale, oltre all’allestimento di un centro vaccinazioni nel Palazzo ducale che sarà operativo entro questa settimana con 4 postazioni, sta provvedendo ad organizzare uno screening sulla popolazione con tamponi rapidi che saranno effettuati nei pressi del Palazzo del Municipio in piazza Duca degli Abruzzi. Si ringraziano i medici di base, i medici e il personale del Siesp e della Asl1 Abruzzo per la preziosa collaborazione”.