lunedì, 8 , Marzo

Addio a Carlo Pellegrini, socio fondatore della Croce Blu

Avezzano - E' morto questa mattina il socio fondatore della Croce Blu Marsica Carlo Pellegrini. Carlo lottava da molto tempo con un bruttissimo male. "E'...
Cosa ci fa un igloo nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise?

Prima pagina

Cosa ci fa un igloo nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise?

Abruzzo – Il freddo d’Abruzzo è come quello delle zone più a nord del Canada? Non esattamente, dobbiamo ammetterlo. Eppure, nonostante qualche inevitabile differenza di latitudine, anche in Abruzzo, qualcuno ha pensato di realizzare un igloo in piena regola.

Ci troviamo a Civitella Alfedena, splendido paese nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Alcuni ragazzi del luogo, considerata l’abbondanza di neve caduta e il freddo estremo, hanno pensato bene di creare dei blocchi di neve ghiacciata e di utilizzarli per realizzare un igloo.

Non contenti di aver costruito un tipico igloo, i giovani di Civitella Alfedena hanno pensato persino di arredarlo. Al centro dell’igloo, infatti, hanno piazzato un tavolo, delle sedie e una lampadina accesa così da illuminare lo spettacolare spazio interno. Le foto di Yari Croce, condivise su Instagram, raccontano esattamente il senso e lo stupore di un igloo nel Parco Nazionale.

 

 

Ultim'ora