Corso di formazione sullo sviluppo del linguaggio, aperte le iscrizioni



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Un’opportunità per esperti del settore, ma anche per neolaureati e studenti. Dopo il successo dello scorso ottobre, torna, con un cambio di location, il Corso di formazione sullo sviluppo del linguaggio rivolto a logopedisti, psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili, pediatri, terapisti occupazionali, terapisti della neuropsicomotricità dell’età evolutiva, laureati e laureandi nelle suddette discipline.

Il corso, che si terrà a Capistrello, presso il Centro Riabilitativo Medical Marsicano (via Roma 7), il prossimo 13 aprile, dalle 9 alle 18, vedrà come relatrice la Dottoressa Dina Di Giacomo, Docente dell’Università degli Studi de L’Aquila. Oltre alle nozioni generali sul tema trattato, verranno fornite indicazioni per il riconoscimento precoce del disturbo del linguaggio, per la diagnosi, valutazione e per l’intervento riabilitativo.

Si parlerà, inoltre, delle proposte di trattamento riabilitativo applicate all’analisi di casi clinici, nonché dei progetti individuali e di intervento. Il corso è organizzato dalla psicologa e psicoterapeuta Mariassunta Martellone e dalla logopedista Maria Elisabetta Barilotti. Progettista è la psicologa Antonina Bisegna, coordinatrice dei corsi di formazione dsl/dsa. L’evento prevede 11,6 crediti formativi. La quota di partecipazione è di 120 euro.

Alla prima parte del corso, possono partecipare, ad un prezzo ridotto, anche genitori, educatori ed insegnanti. Per info ed iscrizioni: 3347460626 oppure anto.bisegna@gmail.com.

Corso di formazione sullo sviluppo del linguaggio, aperte le iscrizioni