Convegno sul “Web reputation e contrasto al cyberbullismo” alla sala Picchi di Palazzo Torlonia

Avezzano – Domani, venerdì 12 ottobre, alle ore 10.30, nella sala Picchi di Palazzo Torlonia ad Avezzano si terrà un importante convegno sui temi della “Web reputation e contrasto al cyberbullismo” organizzato dalla Presidenza del Consiglio regionale nell’ambito del ciclo di conferenze “Le istituzioni incontrano i cittadini”.

Il convegno è coordinato dal Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio che ne chiarisce le finalità: “La regione si apre al dialogo e al confronto con i cittadini, portando sul territorio temi di grande attualità come le relazioni sociali nell’epoca di internet e del cyberbullismo.
Abbiamo ritenuto di mettere in campo un nuovo rapporto con i cittadini, specialmente sui temi che riguardano la crescita dei ragazzi e l’educazione alla socialità. Queste questioni rappresentano nuove criticità a cui non si è sempre preparati a rispondere”.
“All’importante lavoro già svolto dalle scuole, dagli insegnati, dalla rete regionale scolastica in coordinamento con le forze di polizia e della magistratura – aggiunge il Presidente – vogliamo unire quello delle istituzioni regionali, che hanno il compito di elevare il livello di attenzione verso questi temi, sensibilizzando i ragazzi, le famiglie e le stesse istituzioni a collaborare tra di loro. Il convegno è di assoluto interesse anche in considerazione della presenza di esperti di livello nazionale”.
All’evento parteciperanno la Direttrice dell’Ufficio Scolastico regionale, Antonella Tozza; il Sostituto Commissario della Polizia di Stato e Responsabile della Comunicazione nazionale, Marco Cervellini; il Presidente del Corecom Abruzzo, Filippo Lucci; la Dirigente del Servizio di Supporto alle Autorità Indipendenti e della Segreteria del Presidente del Consiglio regionale, Michela Leacche.