Convegno con medici a confronto su “Attualità in tema di medicina di genere ” a Scurcola Marsicana



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Scurcola Marsicana L’Associazione Diabetici Marsicana, col patrocinio del Comune della Città di Scurcola Marsicana, organizza per il giorno 21 dicembre 2019, presso la sala consiliare del Comune, alle ore 15,00, un convegno dal tema: “ Attualità in tema di medicina di genere “.

Il convegno, col Moderatore Prof. Dott. Claudio Letizia , vedrà l’intervento di vari medici che illustreranno  alcuni aspetti particolari circa le terapie da effettuare per le varie patologie entrando nel merito delle differenze di genere.

Interverranno: Dott Stefano Guarracini con “Patologia cardivascolare : differenze tra sesso e genere correlate ” ; Dott. Luigi Pietramala con “Ipertensione nel sesso femminile: aspetti particolari di specificità ” ; Dott. Pietro Mercuri  con “Complicanze croniche del diabete: differenze di genere ” ; Dott. Mauro Ranieri con ” Ruolo della terapia ormonale nella prevenzione della osteoporosi post-menopausale “; Dott. Pierfranco De Grandis con “Medicina di genere nella medicina generale  “.

A seguire interventi dei presenti e relative conclusioni .

L’Associazione Diabetici Marsicana ringrazia l’amministrazione Comunale per la disponibilità e la sensibilità ad accogliere il  convegno, il Prof. Claudio Letizia per il coordinamento dei lavori in atto, e tutti i medici che con i loro interventi daranno un  contribuito ad una maggiore conoscenza di come affrontare le varie patologie .