Controlli sui bus delle gite scolastiche, multati autista e ditta

Celano – Continuano i servizi della Polizia di Stato per il controllo degli autobus impiegati nel trasporto degli alunni per i viaggi d’istruzione programmati dagli istituti della Marsica, nell’ambito di quanto previsto nel Protocollo tra il Ministero dell’Interno e il Ministero dell’Istruzione e del Merito, al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri.

La mattina del 28 u.s. gli operatori della Polizia Stradale di Avezzano hanno sottoposto a controllo due autobus in partenza dall’ Istituto Comprensivo Statale di Celano (AQ). Da detti controlli è emerso che un autista dei due convogli non aveva usufruito di un sufficiente tempo di riposo dall’ultimo turno svolto, motivo per cui è stato imposto alla ditta di sostituirlo con altro che fosse in regola con i tempi di guida e riposo previsti dalla legge.

Sono state elevate contravvenzioni sia a carico dell’autista che aveva omesso il riposo tra le due giornate lavorative, sia a carico della società proprietaria che aveva omesso il controllo sul proprio dipendente. Il provvedimento adottato dalla Polizia Stradale ha garantito la sicurezza degli alunni in viaggio e la tranquillità dei genitori che hanno apprezzato l’iniziativa degli operatori.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Costantino Scacchi

Casa Funeraria Rossi

Maria Tuzi

Casa Funeraria Rossi

Costantino Scacchi

Casa Funeraria Rossi

Maria Tuzi

Casa Funeraria Rossi

Maestra Dolores Aleandri

Casa Funeraria Rossi

Maria Carmina Mercuri

Redazione contenuti