Contributi per l’acquisto di biciclette o altri mezzi di mobilità sostenibile: la Regione pubblica l’elenco delle domande ammesse



Abruzzo – Il Dipartimento Infrastrutture e Trasporti – Servizio Politiche dei Trasporti della Regione Abruzzo, nei mesi scorsi, aveva approvato lo schema di avviso per l’assegnazione di contributi per l’acquisto di biciclette, biciclette a pedalata assistita o altri mezzi di mobilità sostenibile a ridotto ingombro.

Il contributo a fondo perduto fino al 50% del costo sostenuto è finalizzato all’acquisto di un solo mezzo per ciascun nucleo famigliare, per un massimo di euro 300,00 (trecento/00). Erano state stanziate risorse pari a 300.000 euro e sono state assegnate secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Infatti, oggi, la Regione Abruzzo ha reso noti gli elenchi riportanti le istanze ammesse (LINK) e non ammesse (LINK) a contributo ai sensi dell’articolo 9 dell’avviso. Le istanze non incluse nei due elenchi, non trovando capienza finanziaria nelle risorse messe a disposizione per l’Avviso, non sono state istruite.



Leggi anche