Continua la protesta degli avvocati di Avezzano contro la chiusura del tribunale: annunciata nuova astensione dalle udienze e manifestazione

Avezzano – Assemblea degli avvocati di Avezzano, questa mattina, nell’area antistante il tribunale. All’ordine del giorno la proposta di astensione dalle udienze nel periodo compreso tra il 19 e il 27 ottobre.

Per il Comune di Avezzano hanno partecipato il sindaco sospeso Gianni Di Pangrazio, il presidente del consiglio Fabrizio Ridolfi, i consiglieri di maggioranza Alfredo Chiantini e Gianluca Presutti e quelli di minoranza Mario Babbo e Goffredo Taddei. Presenti anche l’assessore regionale Quintino Liris e i consiglieri regionali Giorgio Fedele e Simone Angelosante.

“Abbiamo voluto tenere l’ assemblea degli iscritti qui davanti al tribunale – ha affermato il presidente del Coa di Avezzano Franco Colucci – per coinvolgere la città e dare più forza all’iniziativa. Ci siamo già mossi con i nuovi eletti al governo e la prossima settimana incontrerò anche il presidente della Regione Marco Marsilio”.

II presidente Colucci ha, inoltre, annunciato che è in programma per il prossimo 21 ottobre una manifestazione che si terrà davanti al tribunale e per la quale si chiederà la chiusura da via Veneto a via Garibaldi. Alla manifestazione parteciperanno tutti i sindaci marsicani.

Leggi anche