Consiglio Comunale di Celano, domani il Sindaco Santilli depositerà gli atti ufficiali sulla discarica di San Marcello



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Celano – “Prudenti come i serpenti e semplici come le colombe”. Esordisce così il Sindaco di Celano Settimio Santilli questa mattina sul suo profilo Facebook. Santilli prosegue il suo messaggio informando i cittadini che domani in Consiglio Comunale depositerà i documenti ufficiali relativi alla discarica di San Marcello. “Per far chiarezza” scrive il Sindaco.

Nel corso del Consiglio comunale di domani alle ore 11:30 depositerò tutti gli atti ufficiali riguardanti le analisi delle indagini ambientali dei campioni delle acque, dei terreni e dei rifiuti eseguiti da ARTA (Agenzia Regionale di Tutela dell’Ambiente) per conto del NOE (Nucleo Operativo Ecologico) nella discarica di San Marcello ed in contraddittorio eseguiti sugli stessi anche dal Comune. Depositerò anche gli atti del Piano di Caratterizzazione della discarica validati ed approvati CON PARERE FAVOREVOLE da Arta, Asl, Provincia, Regione, Comune, Aciam nel corso della Conferenza dei Servizi conclusasi in data 29/05/2019 a seguito dei risultati dei campioni di cui sopra TOTALMENTE nei limiti tabellari del Testo Unico sull’ambiente. A seguito di tutto questo lungo iter durato 5 anni, in data 07/01/2021 il Comune ha richiesto la cancellazione di San Marcello dall’anagrafe dei siti a rischio di potenziale contaminazione al Servizio di Gestione dei Rifiuti e Bonifiche della Regione” dichiara Santilli.

Ritengo che il deposito degli atti in consiglio comunale sia il più sano ed efficace strumento ufficiale per fare chiarezza ora e a futura memoria della nostra città e per chi avrà sempre il coraggio di tutelarne la salute pubblica, l’ambiente e il tessuto socio-economico, carte non solo alla mano, ma studiate ed approfondite. Ma faremo ancora di più…” conclude il Sindaco.



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica