Confartigianato Avezzano, al via le nuove sessioni on line dei corsi di formazione settore impianti elettrici



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Formazione PES/PAV/PEI: per addetti agli impianti elettrici. Il PES PAV PEI è un corso di formazione necessario per poter lavorare in presenza di rischio elettrico ed è strutturato per acquisire le competenze necessarie ad operare in situazioni di rischio elettrico e conoscere le modalità operative da adottare per lavorare in sicurezza. Viene erogato seguendo quanto previsto ai sensi del D.Lgs. 81/2008, Norma CEI 11-27 ed. IV 2014, EN 50110-1, 50110-2, 50110-4.

Il corso si rivolge principalmente al personale tecnico come: Installatore elettrico, Responsabili tecnici, Responsabili di impianti, Preposti, lavoratori che operano sugli impianti elettrici, reparti interni delle imprese con attività nel campo della manutenzione e dell’installazione elettrica di macchine ed impianti, appaltatori di lavori elettrici.

Durata del corso: 16 ore – corso di aggiornamento quinquennale: 5 ore.

Certificazione FGAS (gas fluorurati) per imprese e operatori.

La certificazione FGAS è obbligatoria per tutte le imprese che svolgono attività di controllo delle perdite, recupero gas, installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore che contengono gas fluorurati ad effetto serra. Le imprese certificate hanno l’obbligo di avvalersi di personale adeguatamente formato e certificato a tal proposito.

Il Corso di Formazione ON-LINE “Tecnico del Freddo” è propedeutico al superamento della sessione di esame per la Certificazione FGAS Persona per l’acquisizione del Patentino Fgas Categoria 1.
Durata del corso: 16 ore – validità del patentino: 10 anni
La Certificazione Impresa viene effettuata presso la sede di Confartigianato Imprese Avezzano.

Corso F.E.R. (Fonti di Energia Rinnovabili) per Responsabili Tecnici.

Il corso di aggiornamento è rivolto a tutti gli installatori e manutentori di impianti termoidraulici ed elettrici che operano su:

  • Biomasse per usi energetici (caldaie, caminetti e stufe a pellet, legno ecc.)
  • Pompe di calore per riscaldamento, refrigerazione e produzione acs
  • Sistemi solari termici.
  • Sistemi Fotovoltaici e Fototermoelettrici.

I soggetti qualificati e aggiornati sono abilitati a rilasciare le Dichiarazioni di Conformità (per Impianti FER) sui suddetti impianti e apparecchiature.

Durata del corso: 16 ore – corso di aggiornamento triennale: 16 ore

Per informazioni e prenotazioni:

Confartigianato Imprese Avezzano, Via S. Donatoni n.56 (zona nord/dietro inps)

Tel. 0863413713 – 26282 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 18.30, mail info.confartigianatoavezzano@gmail.com.