martedì, 13 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Confartigianato Avezzano, al via le nuove sessioni on line dei corsi di formazione settore impianti elettrici

Avezzano – Formazione PES/PAV/PEI: per addetti agli impianti elettrici. Il PES PAV PEI è un corso di formazione necessario per poter lavorare in presenza di rischio elettrico ed è strutturato per acquisire le competenze necessarie ad operare in situazioni di rischio elettrico e conoscere le modalità operative da adottare per lavorare in sicurezza. Viene erogato seguendo quanto previsto ai sensi del D.Lgs. 81/2008, Norma CEI 11-27 ed. IV 2014, EN 50110-1, 50110-2, 50110-4.

Il corso si rivolge principalmente al personale tecnico come: Installatore elettrico, Responsabili tecnici, Responsabili di impianti, Preposti, lavoratori che operano sugli impianti elettrici, reparti interni delle imprese con attività nel campo della manutenzione e dell’installazione elettrica di macchine ed impianti, appaltatori di lavori elettrici.

Durata del corso: 16 ore – corso di aggiornamento quinquennale: 5 ore.

Certificazione FGAS (gas fluorurati) per imprese e operatori.

La certificazione FGAS è obbligatoria per tutte le imprese che svolgono attività di controllo delle perdite, recupero gas, installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore che contengono gas fluorurati ad effetto serra. Le imprese certificate hanno l’obbligo di avvalersi di personale adeguatamente formato e certificato a tal proposito.

Il Corso di Formazione ON-LINE “Tecnico del Freddo” è propedeutico al superamento della sessione di esame per la Certificazione FGAS Persona per l’acquisizione del Patentino Fgas Categoria 1.
Durata del corso: 16 ore – validità del patentino: 10 anni
La Certificazione Impresa viene effettuata presso la sede di Confartigianato Imprese Avezzano.

Corso F.E.R. (Fonti di Energia Rinnovabili) per Responsabili Tecnici.

Il corso di aggiornamento è rivolto a tutti gli installatori e manutentori di impianti termoidraulici ed elettrici che operano su:

  • Biomasse per usi energetici (caldaie, caminetti e stufe a pellet, legno ecc.)
  • Pompe di calore per riscaldamento, refrigerazione e produzione acs
  • Sistemi solari termici.
  • Sistemi Fotovoltaici e Fototermoelettrici.

I soggetti qualificati e aggiornati sono abilitati a rilasciare le Dichiarazioni di Conformità (per Impianti FER) sui suddetti impianti e apparecchiature.

Durata del corso: 16 ore – corso di aggiornamento triennale: 16 ore

Per informazioni e prenotazioni:

Confartigianato Imprese Avezzano, Via S. Donatoni n.56 (zona nord/dietro inps)

Tel. 0863413713 – 26282 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 18.30, mail info.confartigianatoavezzano@gmail.com.

 

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO