val-fondillo-1
   La Necropoli di Val Fondillo
La presenza dell’uomo nel nostro territorio è documentata sin dal Paleolitico tra 300.000 e 120.000 anni fa, quando quest’area era occupata da gruppi di cacciatori in cerca di cibo, quindi alla ricerca...
Le rovine della sede della Banca Marsicana di Pescina distrutta dal terremoto del 1915
Le rovine della sede della Banca Marsicana di Pescina distrutta dal terremoto del 1915
Pescina – Tra le fotografie che ci permettono di conservare la memoria di quanto avvenne nella Marsica a seguito della violenta scossa di terremoto del 13 Gennaio 1915 c’è anche quella che...
Preziose maioliche della chiesa della Madonna delle Grazie di Collarmele portate a Genova: "Analizzate per capire fabbricazione e datazione"
Preziose maioliche della chiesa della Madonna delle Grazie di Collarmele portate a Genova: "Analizzate per capire fabbricazione e datazione"
Collarmele – Con l’arrivo del parere favorevole della Sovrintendenza, possiamo ufficializzare la partenza, a stretto giro, di alcuni frammenti delle maioliche della Chiesa di Madonna delle...
Castello baronale dei Colonna
Il sistema fiscale delle imposte nella Marsica vicereale dopo la peste del 1656
Lo studioso Ugo Speranza pubblicò alcuni rogiti del notaio Domenico Bucci (1658)  nei quali possiamo riscontrare la numerazione dei «fuochi» delle università di Avezzano, Collelongo, Trasacco, Luco...
Recensione del saggio "Ispettori ai monumenti e scavi nella Marsica" di Cesare Castellani nel Bullettino della Deputazione abruzzese di Storia Patria
Recensione del saggio "Ispettori ai monumenti e scavi nella Marsica" di Cesare Castellani nel Bullettino della Deputazione abruzzese di Storia Patria
Marsica – Sullo storico Bullettino della Deputazione abruzzese di Storia Patria, Annate CXII-CXIII (2021-2022), pubblicato a L’Aquila, alle pagine 269 e 270 il prof. Alessio Rotellini descrive...
fulv
Aspetti della giurisdizione delegata nella Marsica durante il viceregno spagnolo e austriaco
Non è facile svolgere un’analisi sistematica e comparata che possa aiutarci ad arricchire e precisare il giudizio, a volte ancora troppo generico, sul dominio dei Colonna nel territorio marsicano durante...
Grotta di Sant'Agata
La grotta di Sant'Agata
Una grossa cavità naturale posta sul versante acclive della Serra di Celano grotta di Sant’Agata Sopra la parte sommitale della rocca della Turris Caelani, sotto una grande sporgenza rocciosa...
bcvff
Luigi Colantoni (1843-1925), canonico, vicario capitolare e ispettore ai monumenti
Questo articolo su Luigi Colantoni segue quello interessante dell’amico Fiorenzo Amiconi apparso su Terre Marsicane lo scorso 24 dicembre 2019 e vuole essere una integrazione ed un completamento di quanto...
Cerca
Close this search box.

Con le idee regalo originali non si sbaglia, l’effetto sorpresa è assicurato

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Cristina Fiocchetta
Cristina Fiocchetta
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Carmine Chiuchiarelli
Carmine Chiuchiarelli
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Domenico Cipriani (Memmo)
Domenico Cipriani (Memmo)
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Elia Gigli
Elia Gigli
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Santino Taglieri
Santino Taglieri
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Dott
Dott. Paolo Sante Cervellini
Vedi necrologio
Festive Christmas background with gift box on blurred background with decor details.

Pensate sia facile far felice qualcuno nel giorno della sua festa? In apparenza può essere così, invece spesso ci ritroviamo senza idee concrete su cosa gli potremmo regalare.
Difatti non è del tutto vero che “basta il pensiero” per far felice qualcuno. È vero perché è sempre meglio del presentarsi a mano vuote, ma questo non giustifica doni brutti, banali o presi senza troppa attenzione.
Avete presente quelle situazioni imbarazzanti, quando il festeggiato apre il vostro pacchetto e vi rendete conto della banalità di ciò che avete regalato? E pensare che basta poco per trovare qualcosa di carino da regalare. Soprattutto oggigiorno che, grazie al prezioso aiuto di Internet, bisogna mettersi di impegno per fare dei regali brutti.
Se siete stanchi di trovarvi in difficoltà all’arrivo di ogni compleanno, o di essere senza idee fino alla Vigilia di Natale, un grosso aiuto arriva dalle idee regalo originali.

L’originalità è sempre apprezzata, anche perché non fornisce solo tante idee molto diverse tra loro. Elimina anche la possibilità che vi affidiate a quei “classici” di cui nessuno sentirà mai la mancanza.
Pensiamo ai regali per lui, una categoria molto ricercata che però è martoriata da alcuni cliché che si fatica a superare. La pelletteria non manca mai, come se uno dovesse cambiare portafoglio ogni volta che festeggia qualche cosa. In certi ambienti anche le cravatte non mancano mai, soprattutto dai colleghi ancora ingessati in un abbigliamento formale. Le bottiglie di vino possono anche essere apprezzate, ma bisogna saperle scegliere. Regalare sempre vini però non è proprio il massimo.
Lo stesso discorso può essere fatto per i regali per lei, perché i cliché ci sono per entrambi i sessi. Alcuni non sono del tutto negativi, come il mazzo di fiori e la scatola di cioccolatini, pensieri che non tornano utili solo a San Valentino. Anche in questo caso bisogna evitare di ripetersi, perché sono cose che fanno piacere ma ogni tanto bisogna variare.
Con i regali originali il rischio di ripetersi, proporre cose banali o poco piacevoli invece svanisce. Se il pensiero è scelto in modo creativo e con la giusta voglia di stupire può essere davvero molto apprezzato.

L’originalità è una risorsa per ogni occasione e può rivelarsi una salvezza nel periodo più infuocato per i doni: Natale!
Natale, a discapito del clima invernale, è un periodo caldissimo per le idee regalo e qualcuno potrebbe dover fare anche più di 10 regali di Natale. Sembrano tanti, ma tra la famiglia, nipoti, parenti stretti e amici capita a molti di andare in doppia cifra.
In questi casi ci si sente più indaffarati di Babbo Natale. Approcciandosi a questo periodo con la mentalità giusta però si può eliminare il peso di tutti questi doni. Se si sa come trovare i regali originali migliori, la loro ricerca può diventare molto divertente.
Certo, rimane il rischio di un salasso economico. Perché se i regali da fare sono tanti la spesa diventa elevata anche se si scelgono idee dal prezzo basso. Allora in questo caso si può dire che fortunatamente Natale arriva solo una volta all’anno.

Una volta che avrete superato indenni anche il periodo caotico di Natale, vi renderete conto del grande potenziale delle idee regalo originali.
Così, qualunque ricorrenza vi capiterà durante l’anno, voi saprete affrontarla nel migliore dei modi, trovando i regali migliori per l’occasione e la persona che festeggia.
Quindi d’ora in poi niente scuse, con la creatività e l’originalità le cose banali e ripetitive saranno solo un ricordo

PROMO BOX

Di nuovo una discarica a cielo aperto nei Piani Palentini
"Gli orsi e la natura hanno bisogno di qualcuno che parli per loro": le buone pratiche per gli studenti secondo il PNALM
438680100_7138315859571333_439807985544414047_n
cunicoli di claudio
Screenshot_20240419_233233_Mediaset-Infinity
Torna dopo 13 giorni il treno Tua Pescara-Roma
|
Tentativi di truffe online in Abruzzo, Poste italiane mette a disposizione un utile vademecum per operare in sicurezza
Il nuovo spettacolo targato Teatro Stabile d'Abruzzo "La bottega del caffè" debutta a Parigi
Mauro Lovato Vicepresidente di Confagricoltura Abruzzo
foto-Poste-Italiane
digenoca
Controlli autovelox SS 5 Tiburtina Valeria e SR 578 Salto Cicolana: il calendario di Maggio 2024
Maria Barbieri Olimpiadi
Per la Giornata mondiale della Terra a Cerchio si piantano fiori
FB_IMG_1713537354917
Realizzazione focaracci per i Festeggiamenti di Maria SS. di Pietraquaria, la richiesta da presentare al Comune di Avezzano
Maxi rotatoria killer, violenta carambola, la sindaca De Rosa: “Solleciti e iniziative di fatto cadute nel vuoto, dove sono enti e istituzioni competenti?”
Scuola dell'infanzia e scuola primaria di Castellafiume chiuse lunedì 22 Aprile
Collegamento ferroviario L'Aquila-Marsica, Biondi: "Valutazione positiva per il rapporto costi-benefici dell'opera"
IMG-20240419-WA0015~2
ambulanza
Ritorno del freddo: il Comune di Avezzano autorizza l'accensione degli impianti di riscaldamento fino al 30 Aprile
foto incidente avezzano

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Cristina Fiocchetta
Cristina Fiocchetta
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Carmine Chiuchiarelli
Carmine Chiuchiarelli
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Domenico Cipriani (Memmo)
Domenico Cipriani (Memmo)
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Elia Gigli
Elia Gigli
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Santino Taglieri
Santino Taglieri
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Dott
Dott. Paolo Sante Cervellini
Vedi necrologio

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina