Home Attualità Comunità a misura d’orso: firmati protocolli d’intesa tra PNALM e Comuni. Per la Marsica coinvolti Gioia, Lecce e Ortona

Comunità a misura d’orso: firmati protocolli d’intesa tra PNALM e Comuni. Per la Marsica coinvolti Gioia, Lecce e Ortona

A+A-
Reset

Abruzzo – Giovedì 30 maggio, presso il Centro Servizi del Parco di Villetta Barrea, sono stati firmati i Protocolli di Intesa tra il Parco e le Amministrazioni Comunali (per la Marsica: Ortona, Gioia dei Marsi, Lecce nei Marsi) per la realizzazione delle Comunità a Misura d’Orso nell’Appennino Centrale.

Si tratta di un passaggio estremamente importante per il LIFE Bear-Smart Corridors, dal momento che formalizza, rendendolo programmatico, il coinvolgimento delle Comunità locali nelle attività del progetto europeo, finalizzate alla promozione della cultura e delle pratiche della coesistenza tra orsi ed esseri umani.

Riproponiamo il servizio del Tg3, edizione regionale Abruzzo, dove sono anche raccontate in breve alcune delle attività che stiamo portando avanti nell’ambito del LIFE e ringraziamo ancora i rappresentanti delle Amministrazioni comunali, per la fiducia accordataci.

Fonte: PNALM

necrologi marsica

Concetta De Simone

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri