Commissione sanità in Regione Abruzzo su riordino Rete Ospedaliera in emergenza Covid, Scoccia bacchetta Assessore Veri


Regione – Nella giornata di ieri, nell’aula consiliare si è tenuta l’attesissima audizione dell’assessore Nicoletta Verì per la presentazione e l’analisi del riordino della Rete Ospedaliera in emergenza Covid.

La Rete Regionale rimane sostanzialmente invariata, se non per l’aggiunta di posti letto di terapia intensiva nei presidi sede di primo livello.

Marianna Scoccia, Presidente Gruppo Consiliare Udc-Dc, dichiara:

“Sulmona ancora una volta resta fuori nella rete per l’emergenza Covid, l’ospedale dell’Annunziata è solo presidio di base e riceverà solo una piccola somma per il pronto soccorso, per giunta identica a quella stanziata per gli ospedali di area disagiata.”

– continua Marianna Scoccia-  “Ho chiesto invece all’Assessore Veri che fine ha fatto la rete ospedaliera, a sei mesi di distanza non si hanno ancora notizie dell’approvazione, ma soprattutto le ho chiesto che fine farà l’ospedale di Sulmona: rimarrà sede di pronto soccorso oppure diventerà ospedale di I livello con 13 UOC rispettando l’impegno affidatole con l’approvazione della mia risoluzione?”

“Nella sostanza non ho avuto una risposta chiara e precisa, Le ho infine chiesto quando deciderà di confrontarsi seriamente sulla sanità regionale.”

-Conclude- “È inaccettabile che l’assessore preferisca parlare della sanità Marsicana in una conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco della Lega piuttosto che parlarne nei due incontri pubblici di Pescina e Tagliacozzo alla presenza di cittadini e sindaci.

Promobox

Alla Scoperta Della Scuola Di Alta Formazione 'Sapere Aude': Aperte Le Iscrizioni Per I Nuovi Corsi Di Formazione

Tanti i percorsi formativi e di aggiornamento su scala nazionale che questa scuola, da oltre 6 anni, propone ai tanti corsisti che si immergono in nuove esperienze, ampliando il loro bagaglio culturale con passione e dedizione, grazie anche al lavoro di un team altamente qualificato e specializzato, vicino alle esigenze di ognuno di loro.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Balzo dei contagi Covid in Abruzzo, registrati oggi 1889 nuovi positivi e 5 decessi

Abruzzo – Sono 1889 i casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza – al netto dei riallineamenti – a 563661. Il bilancio dei pazienti deceduti registra 5 nuovi casi (di età compresa tra 83 ...


Corte Costituzionale sui confini del Parco Sirente Velino, Imprudente: “attendiamo serenamente la sentenza”

Abruzzo – È previsto per oggi, 4 ottobre, il pronunciamento della Corte Costituzionale in merito al ricorso proposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con l’impugnazione ...

Tribunali, Fina: “Appoggiamo protesta avvocati, soluzione strutturale è priorità di questa legislatura”

“Non appena sarò entrato in carica e non appena sarà possibile farlo da senatore, dopo averci lavorato a lungo come segretario regionale del Partito Democratico ...

Urban Nature, torna la Festa della Natura organizzata dal WWF

Avezzano i locali Raggruppamenti Carabinieri Biodiversità insieme ai volontari delle sezioni locali del WWF Abruzzo organizzeranno passeggiate tematiche, visite guidate, laboratori, mostre…  Nel fine settimana 8-9 ottobre 2022 il ...

Nuovo successo per il liceo “Vitruvio di Avezzano”: la classe VF si aggiudica il primo premio al concorso dell’Univaq “a lezione di…”

Avezzano – Inizia alla grande l’anno scolastico al Liceo Scientifico “M. Vitruvio P.” di Avezzano. Gli alunni della classe V F, con il lavoro “Oltre la ...