fbpx
domenica, 28 , Febbraio
blank

Tragedia a scuola: collaboratrice scolastica si accascia a terra e muore

Avezzano - Tragedia questa mattina all’Itis E.Majorana di Avezzano dove è morta, per cause naturali, una collaboratrice scolastica. La donna, originaria di Gioia dei Marsi,...

Prima pagina

Collarmele, disponibili 6 posti per il progetto del Servizio Civile dal titolo “Un sistema da comunicare #iorestoinformato”

Collarmele  – Il comune di Collarmele rende disponibili, per i giovani tra i 18 e i 28 anni che non studiano e non lavorano, 6 posti per il progetto “Un sistema da comunicare #iorestoinformato”, nell’ambito del Servizio Civile.
Il progetto, della durata di 12 mesi, si inserisce nel contesto della diffusione delle conoscenze della cultura della protezione civile e delle attività di informazione alla popolazione.
Inoltre ha come finalità il miglioramento dell’efficacia delle misure di prevenzione attraverso il coinvolgimento delle comunità, sviluppando la comunicazione sui temi della prevenzione dei rischi.
I volontari si occuperanno della ricognizione sul territorio per l’individuazione di comunità presenti sull’area indagata, del supporto alla logistica degli incontri, dell’elaborazione e digitalizzazione delle informazioni reperite, della pianificazione e raccolta delle informazioni per creare una mappa del sito, nonché della partecipazione agli incontri.
Tale progetto va a sostegno dell’obiettivo n.11 dell’Agenda 2030, che è quello di rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili.
Per partecipare è necessario iscriversi al Servizio Civile Universale entro il 15 febbraio 2021, e per avere maggiori delucidazioni sul progetto basta cliccare sul link https://www.csvabruzzo.it/wp-content/uploads/2021/01/IORESTOINFORMATO.pdf.
Per informazioni scrivere all’indirizzo mail assessore@comunedicollarmele.it.

- Advertisement -

Latest Posts

Ultim'ora