CNA Avezzano e l’Associazione Percorsi Solidali insieme per realizzare corsi di formazione per operatore sociale per anziani



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – L’Associazione Percorsi Solidali con la collaborazione della CNA territoriale di Avezzano organizza corsi di formazione per cittadini italiani e stranieri che intendo acquisire le competenze necessarie per svolgere l’attività di Operatore Sociale per anziani.

Il corso, di ottanta ore, offre ai frequentatori un percorso formativo finalizzato ad ottimizzare le competenze professionali per la cura dell’ambiente domestico, delle relazioni con l’assistito e dei suoi familiari, nonché un’implementazione del bagaglio culturale e delle competenze relazionali degli allievi: empatia, capacità di ascolto e comunicative. Il corso offrirà, inoltre, informazioni di base relative alle leggi, al funzionamento delle istituzioni, ai servizi che offre il sistema del welfare.

Obiettivo principale dell’attività formativa, ovviamente, sarà quello di istruire gli/le allievi/e insegnando tutte le nozioni, teoriche e pratiche, e l’utilizzo degli strumenti utili a svolgere l’attività di Operatore Sociale per gli anziani.

Le iscrizioni possono essere effettuate dal 28 gennaio al 3 febbraio 2019 telefonando al seguente recapito 331/4468468.