“Classi di Gusto” a Balsorano: grande festa di fine anno per alunni, insegnanti e famiglie

"Classi di Gusto" a Balsorano: grande festa di fine anno per alunni, insegnanti e famiglie
Foto: Istituto comprensivo Balsorano

Balsorano – Grande successo ha riscosso la Festa di Fine Anno Scolastico, svoltasi a Balsorano, giovedì scorso, 5 giugno 2025, negli spazi antistanti la Scuola Primaria.

Un pomeriggio di festa, colori e sapori, che hanno visto “insieme”, per festeggiare la fine dell’anno scolastico, alunni, insegnanti, genitori e famiglie tutte.

L’organizzazione perfetta è stata curata nei minimi dettagli, dalle insegnanti di tutti e tre gli ordini scuola presenti a Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto (Secondaria di primo grado, primaria ed infanzia), e dai genitori e rappresentanti di classe.

La numerosa presenza, dal pomeriggio fino a sera, e l’entusiasmo di grandi e piccoli, testimonia la riuscita dell’iniziativa che, ha trovato riscontro anche nelle parole che il Dirigente Scolastico, Prof. Pier Giorgio Basile, anche a nome di tutto il personale dell’Istituto Comprensivo:

Desideriamo esprimere il nostro più sincero e caloroso ringraziamento per il fondamentale contributo che avete offerto in occasione della manifestazione di fine anno scolastico, svoltasi lo scorso 5 giugno.

La vostra partecipazione, sia a livello organizzativo che logistico, ha reso possibile la riuscita di una giornata straordinaria, all’insegna della condivisione, della creatività e della gioia.

Il pomeriggio, con la mostra dei lavori realizzati dai nostri alunni durante l’anno e con il vivace mercatino, ha saputo valorizzare l’impegno e il talento dei bambini e dei ragazzi.

La serata, animata dallo stand gastronomico, da musica, colori e sorrisi, ha trasformato il nostro Istituto in un vero e proprio luogo di festa.

Eventi come questo sono la testimonianza concreta di quanto la sinergia tra scuola e famiglia possa generare esperienze significative e momenti di autentica comunità.

Sia questo solo l’inizio di future e fruttuose collaborazioni, nella convinzione che l’apertura al territorio e il dialogo con tutte le componenti della nostra realtà scolastica rappresentino un valore imprescindibile”.

Comunicato stampa

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Madonna

Casa Funeraria Rossi

Giannino Torrelli

Casa Funeraria Rossi

Sergio Madonna

Casa Funeraria Rossi

Giannino Torrelli

Casa Funeraria Rossi

Nicola Antonelli

Casa Funeraria Rossi

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi