Sport e prevenzione insieme
CIVITELLA ROVETO – Non essere spettatore, scendi in campo! È questo il messaggio con cui la Croce Verde Valle Roveto, insieme alle associazioni sportive del territorio, invita atleti e cittadini a partecipare all’incontro informativo sulle manovre di rianimazione e salvavita che si terrà lunedì 13 ottobre alle ore 15:00 presso lo stadio “Alfio Calzetta”.
L’iniziativa si inserisce nel programma nazionale della Settimana VIVA! , promossa da IRC (Italian Resuscitation Council), dedicata alla divulgazione delle tecniche di rianimazione cardiopolmonare e alla diffusione della cultura della prevenzione.
L’obiettivo è chiaro: “L’arresto cardiaco non aspetta, e ogni minuto conta, specialmente nello sport”. Durante il pomeriggio i partecipanti potranno assistere a dimostrazioni pratiche, provare le manovre di rianimazione e conoscere da vicino il progetto “Valle Roveto Comunità Cardioprotetta”, che mira a creare una rete di sicurezza diffusa sul territorio.
Sarà anche l’occasione per scoprire come diventare “Socio del Cuore”, sostenendo l’attività della Croce Verde e contribuendo alla formazione di una comunità sempre più preparata a intervenire nelle emergenze.
L’evento, patrocinato dal Comune di Civitella Roveto, vede la collaborazione di numerose realtà sportive locali: ASD Civitella Roveto, Sauli Boxe, Olympic Emidio-Antonella, Basket Marsica, Sport Academy, Andrea Venditti PT, Eco Trail della Roscetta.
📞 Per informazioni: 0863-97223













