Ad image

Civitella Roveto, imparare a salvare una vita: la Croce Verde scende in campo con la Settimana VIVA!

Croce Verde Valle Roveto

Sport e prevenzione insieme

CIVITELLA ROVETO – Non essere spettatore, scendi in campo! È questo il messaggio con cui la Croce Verde Valle Roveto, insieme alle associazioni sportive del territorio, invita atleti e cittadini a partecipare all’incontro informativo sulle manovre di rianimazione e salvavita che si terrà lunedì 13 ottobre alle ore 15:00 presso lo stadio “Alfio Calzetta”.

L’iniziativa si inserisce nel programma nazionale della Settimana VIVA! , promossa da IRC (Italian Resuscitation Council), dedicata alla divulgazione delle tecniche di rianimazione cardiopolmonare e alla diffusione della cultura della prevenzione.

L’obiettivo è chiaro: “L’arresto cardiaco non aspetta, e ogni minuto conta, specialmente nello sport”. Durante il pomeriggio i partecipanti potranno assistere a dimostrazioni pratiche, provare le manovre di rianimazione e conoscere da vicino il progetto “Valle Roveto Comunità Cardioprotetta”, che mira a creare una rete di sicurezza diffusa sul territorio.

Sarà anche l’occasione per scoprire come diventare “Socio del Cuore”, sostenendo l’attività della Croce Verde e contribuendo alla formazione di una comunità sempre più preparata a intervenire nelle emergenze.

L’evento, patrocinato dal Comune di Civitella Roveto, vede la collaborazione di numerose realtà sportive locali: ASD Civitella Roveto, Sauli Boxe, Olympic Emidio-Antonella, Basket Marsica, Sport Academy, Andrea Venditti PT, Eco Trail della Roscetta.

📞 Per informazioni: 0863-97223

promobox

Leggi anche

Necrologi Marsica

Alfonso Nappo

Casa Funeraria Rossi

Enzo Cicchitti

Casa Funeraria Rossi

Alfonso Nappo

Casa Funeraria Rossi

Enzo Cicchitti

Casa Funeraria Rossi

Umberto Sperandio

Casa Funeraria Rossi

Gigliola Di Biase

Casa Funeraria Rossi