Civitella Roveto, due sopravvissuti ad Auschwitz protagonisti de “Il dovere della Memoria”



Civitella Roveto. Domenica 12 febbraio, alle 16:30, Civitella Roveto torna ad essere teatro di un nuovo importante evento dedicato al giorno della memoria e organizzato dall’associazione culturale “Il Liri”.

 

“Il dovere della memoria”, questo il titolo scelto per la manifestazione che si svolgerà all’interno del Teatro Comunale del centro rovetano e che vedrà come ospiti i due sopravvissuti al campo di sterminio di Auschwitz, Piero Terracina e Sami Modiano, che saranno collegati via video. In sala ci saranno, invece, Lello Dell’Ariccia, scampato alle deportazioni del 1943-1944 a Roma, Pietro Suber, giornalista e autore del documentario “Meditate se questo è stato” e Primo Di Nicola, direttore del quotidiano.

 

L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Il Liri” in collaborazione con Anpi Marsica, Istituto Comprensivo “Enrico Mattei” e associazione culturale “Progetto Memoria” del Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del Comune di Civitella Roveto.



Leggi anche

Lascia un commento