Cinque giornate ecologiche organizzate in Marsica nelle ultime 3 settimane


Avezzano – Sono sempre più frequenti le giornate ecologiche organizzate dalle amministrazioni comunali marsicane. Nelle ultime tre settimane infatti sono state organizzate ben cinque giornate ecologiche ad Avezzano, Celano, Scurcola e Magliano dei Marsi.

L’ultima di queste è stata organizzata dall’amministrazione avezzanese e si è svolta il 14 ottobre sul monte Salviano. Hanno partecipato ad essa circa 50 cittadini, i quali hanno raccolto più di 6 quintali di rifiuti: 200 chili di materiale ingombrante, 300 chili di rifiuti indifferenziati, 100 chili di vetro e  50 chili di plastica.
Erano presenti alla giornata ecologica, in rappresentanza del Comune di Avezzano, l’assessore all’ambiente Crescenzo Presutti e il nuovo assessore al bilancio Fabiana Marianella.
Una grande mano è stata data dagli addetti della Tekneko, i quali, durante lo svolgimento della giornata ecologica, hanno rimosso rifiuti anche nella campagna di Cese.
È stato inoltre presente, come sempre, con molti volontari, il corpo della Guardia Ecozoofila, sempre vicino  alle esigenze ambientali.

Le giornate ecologiche sono un’ottima iniziativa, non solo per ripulire determinate zone del territorio, ma anche per sensibilizzare i cittadini e le nuove generazioni. Le amministrazioni marsicane invitano dunque tutti i cittadini a partecipare alle prossime iniziative.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Camporotondo, in fiamme la seggiovia

Camporotondo – In fiamme la seggiovia a Camporotondo. Attivati dalla Sala Operativa Regionale, una squadra di volontari della protezione civile di Tagliacozzo si è recata sul posto per un incendio ...


Ripalta Bufo, Silvano Fusco, Martins Ozolins e Osa al Tagliacozzo Festival con gatti, streghe, bambole e sogni

Tagliacozzo – Domani, 9 Agosto 2022, ore 21.15 presso il monumentale Chiostro di San Francesco l’Orchestra Sinfonica Abruzzese porta sul palco di Tagliacozzo un suggestivo ...

“Storie di armenti, uomini e pietre” un viaggio verso la scoperta del tratturo Celano-Foggia

Transumanza – Storie di armenti, uomini e pietre è un piccolo testimonio che nasce dalla volontà di ‘’esplorare’’ alcune tappe fondamentali della vita pastorale. Il ...

I versi di Maria Assunta Oddi cantano la bellezza del borgo antico di Luco Dei Marsi

"Con questi versi che a voi tutti dedico, auguro di conservare la tenacia delle radici per fare, dei luoghi ameni della giovinezza, sogni e desideri."

Abruzzo in bianco e nero

Magliano de’Marsi – Non è solo un’indicazione geografica o un’attribuzione di qualità. Abruzzo in bianco e nero è un concetto di appartenenza e di stile. ...



Lascia un commento