fbpx

Cinque giornate ecologiche organizzate in Marsica nelle ultime 3 settimane

Avezzano – Sono sempre più frequenti le giornate ecologiche organizzate dalle amministrazioni comunali marsicane. Nelle ultime tre settimane infatti sono state organizzate ben cinque giornate ecologiche ad Avezzano, Celano, Scurcola e Magliano dei Marsi.

L’ultima di queste è stata organizzata dall’amministrazione avezzanese e si è svolta il 14 ottobre sul monte Salviano. Hanno partecipato ad essa circa 50 cittadini, i quali hanno raccolto più di 6 quintali di rifiuti: 200 chili di materiale ingombrante, 300 chili di rifiuti indifferenziati, 100 chili di vetro e  50 chili di plastica.
Erano presenti alla giornata ecologica, in rappresentanza del Comune di Avezzano, l’assessore all’ambiente Crescenzo Presutti e il nuovo assessore al bilancio Fabiana Marianella.
Una grande mano è stata data dagli addetti della Tekneko, i quali, durante lo svolgimento della giornata ecologica, hanno rimosso rifiuti anche nella campagna di Cese.
È stato inoltre presente, come sempre, con molti volontari, il corpo della Guardia Ecozoofila, sempre vicino  alle esigenze ambientali.

Le giornate ecologiche sono un’ottima iniziativa, non solo per ripulire determinate zone del territorio, ma anche per sensibilizzare i cittadini e le nuove generazioni. Le amministrazioni marsicane invitano dunque tutti i cittadini a partecipare alle prossime iniziative.

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend