Celebrazioni per la Madonna di Loreto a Tagliacozzo

Tagliacozzo – Il Covid-19 non ferma le tradizioni religiose. Dopo la festività dell’Immacolata Concezione Tagliacozzo si prepara, nel rispetto delle regole anti contagio, ad onorare la Madonna di Loreto con la festa della Traslazione della Santa Casa di Loreto.

Teniamo fede alle nostre belle tradizioni anche in periodo di emergenza sanitaria… chi può partecipi alle celebrazioni per la Madonna di Loreto” dichiara questa mattina il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio.

Trascorsa la Solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, ci prepariamo ad un altro tradizionale appuntamento: la Festa della Madonna di Loreto” queste le parole di Don Ennio Grossi.

Nei giorni 9 e 10 dicembre presso la chiesa della SS. Annunziata si terrà la Santa Messa alle ore 17, preceduta dalla preghiera del Santo Rosario. Al termine della celebrazione del 09 dicembre verrà esposto l’Antico Simulacro della Madonna di Loreto.

Causa Covid-19 la tradizionale colazione nei saloni della Parrocchia della SS. Annunziata, dopo la Santa Messa delle ore 6 del 10 dicembre, non avrà luogo.