La fondazione Fabio Piccone dona 40 tablet agli studenti di Celano


Celano – La Fondazione Fabio Piccone ieri ha donato 40 tablet all’Istituto Comprensivo di Celano e all’Istituto Tecnico Economico, un gesto di solidarietà per consentire agli studenti, che fino ad ora ne erano sprovvisti, di avere a disposizione dei dispositivi per seguire le lezioni nell’ambito della didattica a distanza.
La consegna è stata fatta dalla Presidente Barbara Bracci e dalla figlia Federica Piccone ai Dirigenti delle due Istituzioni scolastiche, prof.ssa Annamaria Fracassi e professor Massimo Pizzardi.

Abbiamo raccolto una esigenza importante e ce ne siamo fatti portavoce, dichiara il sindaco Settimio Santilli con chi della solidarietà ha uno specifico marchio da sempre, ogni qualvolta ce ne è bisogno per il bene della collettività e dei più bisognosi: LA FONDAZIONE FABIO PICCONE, che ha donato 40 TABLET all’Istituto Comprensivo di Celano e all’Istituto Tecnico Economico per consentire a tutti gli studenti, che fino ad ora ne erano sprovvisti, di avere a disposizione dei dispositivi per seguire le lezioni nell’ambito della didattica a distanza.
La nostra società è molto simile a una vòlta di pietre: cadrebbe se esse non si sostenessero a vicenda, ed è proprio questo che la sorregge.

Guai a ledere il diritto allo studio di qualsiasi giovane.
Questa società ha un estremo bisogno di studenti e studiosi, conclude il sindaco, che coltivino a vita la voglia di conoscere e approfondire e mai del sentito dire o raccontare.
Forza ragazzi. Il futuro è solo vostro.
Grazie FONDAZIONE “FABIO PICCONE”.”

 


Invito alla lettura

Ultim'ora

Camporotondo, in fiamme la seggiovia

Camporotondo – In fiamme la seggiovia a Camporotondo. Attivati dalla Sala Operativa Regionale, una squadra di volontari della protezione civile di Tagliacozzo si è recata sul posto per un incendio ...


Ripalta Bufo, Silvano Fusco, Martins Ozolins e Osa al Tagliacozzo Festival con gatti, streghe, bambole e sogni

Tagliacozzo – Domani, 9 Agosto 2022, ore 21.15 presso il monumentale Chiostro di San Francesco l’Orchestra Sinfonica Abruzzese porta sul palco di Tagliacozzo un suggestivo ...

“Storie di armenti, uomini e pietre” un viaggio verso la scoperta del tratturo Celano-Foggia

Transumanza – Storie di armenti, uomini e pietre è un piccolo testimonio che nasce dalla volontà di ‘’esplorare’’ alcune tappe fondamentali della vita pastorale. Il ...

I versi di Maria Assunta Oddi cantano la bellezza del borgo antico di Luco Dei Marsi

"Con questi versi che a voi tutti dedico, auguro di conservare la tenacia delle radici per fare, dei luoghi ameni della giovinezza, sogni e desideri."

Abruzzo in bianco e nero

Magliano de’Marsi – Non è solo un’indicazione geografica o un’attribuzione di qualità. Abruzzo in bianco e nero è un concetto di appartenenza e di stile. ...