giovedì, 4 , Marzo

Il Comune di Cerchio perde il dott. Antonio Tarola

Cerchio - Il Comune di Cerchio perde il dott. Antonio Tarola. Con un video sul suo profilo Facebook il Sindaco Gianfranco Tedeschi ne dà...

Prima pagina

La fondazione Fabio Piccone dona 40 tablet agli studenti di Celano

Celano – La Fondazione Fabio Piccone ieri ha donato 40 tablet all’Istituto Comprensivo di Celano e all’Istituto Tecnico Economico, un gesto di solidarietà per consentire agli studenti, che fino ad ora ne erano sprovvisti, di avere a disposizione dei dispositivi per seguire le lezioni nell’ambito della didattica a distanza.
La consegna è stata fatta dalla Presidente Barbara Bracci e dalla figlia Federica Piccone ai Dirigenti delle due Istituzioni scolastiche, prof.ssa Annamaria Fracassi e professor Massimo Pizzardi.

Abbiamo raccolto una esigenza importante e ce ne siamo fatti portavoce, dichiara il sindaco Settimio Santilli con chi della solidarietà ha uno specifico marchio da sempre, ogni qualvolta ce ne è bisogno per il bene della collettività e dei più bisognosi: LA FONDAZIONE FABIO PICCONE, che ha donato 40 TABLET all’Istituto Comprensivo di Celano e all’Istituto Tecnico Economico per consentire a tutti gli studenti, che fino ad ora ne erano sprovvisti, di avere a disposizione dei dispositivi per seguire le lezioni nell’ambito della didattica a distanza.
La nostra società è molto simile a una vòlta di pietre: cadrebbe se esse non si sostenessero a vicenda, ed è proprio questo che la sorregge.

Guai a ledere il diritto allo studio di qualsiasi giovane.
Questa società ha un estremo bisogno di studenti e studiosi, conclude il sindaco, che coltivino a vita la voglia di conoscere e approfondire e mai del sentito dire o raccontare.
Forza ragazzi. Il futuro è solo vostro.
Grazie FONDAZIONE “FABIO PICCONE”.”

 

Ultim'ora