Celano, interventi regionali per la vita indipendente delle persone disabili. Ecco come presentare domanda



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Celano – In riferimento agli interventi regionali per la vita indipendente delle persone maggiorenni con riconoscimento della L.104 art. 3 comma 3, la delegata alle Politiche Sociali del Comune di Celano Avv. Silvia Morelli informa che i cittadini interessati possono presentare domanda sia presso l’ufficio protocollo del Comune di Celano (protocollo@comune.celano.aq.it), sia presso la Comunità Montana in via Monte Velino, 61 di Avezzano entro e non oltre il 31 gennaio 2021.

La modulistica è reperibile presso il Polo Sociale – Uffici Servizi Sociali del Comune di Celano (via Stazione, 69) e presso la Comunità Montana e dovrà essere corredata di: ISEE inferiore ad € 20.000; possesso del Certificato Legge 104/92 art. 3 comma 3; ed essere maggiorenni.

È importante compilare l’allegato, modello A, della domanda riportando quelli che sono gli obiettivi della vita “autonoma” e “indipendente” che il beneficiario riesce a compiere da solo e in presenza del care family e/o della persona designata al sostegno dello stesso. L’intervento non è rivolto a persone minorenni per i quali sono attivi altri interventi sempre messi in atto dalla Regione Abruzzo.

Con tale iniziativa – dichiara la delegata Morellil’amministrazione comunale di Celano intende sostenere in maniera concreta le persone con disabilità grave, affinché venga garantito e riconosciuto il diritto ad avere una ‘vita indipendente’. Per l’ammissione al contributo, i beneficiari devono risiedere e permanere nel proprio contesto abitativo”.

In caso di difficoltà nella compilazione della domanda – continua la Morelli gli uffici preposti del Comune sono a completa disposizione”.



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica