lunedì, 8 , Marzo

Addio a Carlo Pellegrini, socio fondatore della Croce Blu

Avezzano - E' morto questa mattina il socio fondatore della Croce Blu Marsica Carlo Pellegrini. Carlo lottava da molto tempo con un bruttissimo male. "E'...
Celano, effettuate le prove sclerometriche per testare la sicurezza delle strutture scolastiche

Prima pagina

Celano, effettuate le prove sclerometriche per testare la sicurezza delle strutture scolastiche

Celano – “Scriviamo la storia di oggi e raccontiamo le lezioni dell’avvenire per lo studio in sicurezza dei nostri studenti”.
Aprendo così il suo post, il primo cittadino celanese, Settimio Santilli, annuncia la sua volontà di investire sulla scuola, sulla cultura e sugli studenti, partendo innanzitutto dalla sicurezza e dall’innovazione degli spazi dei luoghi di formazione.

Nella giornata di ieri infatti sono state effettuate le prove sclerometriche, finalizzate ad accertare la stima della resistenza meccanica degli elementi strutturali.
Prosegue poi il sindaco Santilli: “Al centro della nostra nuova scuola ci sarà lo studente, la cultura, la formazione e l’aggregazione territoriale, un apprendimento globale basato sull’integrazione delle conoscenze e dei saperi.
Una scuola basata su uno stretto collegamento tra spazi innovativi e didattica, con l’obiettivo di creare ambienti di apprendimento flessibili e modulari”.
Conclude infine: “Non è un sogno, ma una realtà che si sta concretizzando per gli studenti della scuola secondaria di primo grado, dell’ITE e per i cittadini di tutto il quartiere che sarà finalmente totalmente urbanizzato.
Ripartiremo da qui, dalle fondazioni della nostra società civile, dalla SCUOLA!”.

 

Ultim'ora