Celano, carabinieri trovano cocaina e hashish in un calzino abbandonato

Celano – Intensificati i controlli antidroga coordinati dalla Compagnia Carabinieri di Avezzano che, negli ultimi tempi, hanno portato al rinvenimento e sequestro di svariate dosi di droga pronte allo spaccio. 

In ultimo, nella serata di ieri i Carabinieri del Comando Stazione di Celano, durante un servizio perlustrativo, hanno monitorato attentamente alcune zone della città, ritenute sensibili sotto il profilo dello smercio al dettaglio delle sostanze stupefacenti.

I militari di pattuglia, nel corso della vigilanza, sono incappati nel rinvenimento di un calzino abbandonato in terra e risultato contenere diverse dosi di droga già pronte per lo spaccio. In totale sono stati rinvenuti oltre 5 grammi di cocaina, suddivisi in 15 singole dosi, e poco più di 2 grammi di hashish, sufficienti per il confezionamento di alcune sigarette a base di droga.

In considerazione del contesto operativo, ne è scaturito l’immediato sequestro, a carico di ignoti, dell’intero quantitativo di droga, non possedendo al momento chiari elementi da poter attribuire il possesso dello stesso stupefacente a soggetti determinati. In ogni caso, il Comando Carabinieri impegnato nello specifico servizio ha attivato gli accertamenti tesi a individuare il canale di provenienza dello stupefacente in sequestro. Di quanto accaduto è stata data comunicazione al P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Avezzano, che si pronuncerà in merito al sequestro d’iniziativa della droga e all’indirizzo delle indagini.

L’epilogo dell’operazione è altresì il frutto di una stretta e rinnovata collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la cittadinanza che non manca di segnalare episodi di sospetto ai presidi del Comando Provinciale. 

Leggi anche