fbpx
lunedì, 1 , Marzo

Tragedia a scuola: collaboratrice scolastica si accascia a terra e muore

Avezzano - Tragedia questa mattina all’Itis E.Majorana di Avezzano dove è morta, per cause naturali, una collaboratrice scolastica. La donna, originaria di Gioia dei Marsi,...

Prima pagina

Celano, attive da oggi le infrastrutture di ricarica Enel X per veicoli elettrici

Celano – Il sindaco di Celano, Settimio Santilli, comunica che da questa mattina alle ore 11 saranno attive 2 infrastrutture di ricarica elettrica, collocate in Piazza Aia e in Via della Torre, per un totale di 4 punti di ricarica (2 per ogni infrastruttura).

- Advertisement -

Questi posti rappresentano dei punti strategici del Comune, nei quali i proprietari di veicoli elettrici potranno utilizzare posti auto dedicati, in prossimità di ogni infrastruttura.
La ricarica si potrà effettuare in modo veloce e facile sia con la propria card, sia con l’apposita app di Enel X JuicePass, l’innovativo servizio che permette di ricaricare l’auto in ambiente domestico o lavorativo, nonché su una rete di migliaia di punti di ricarica pubblici in 18 paesi europei, grazie all’accordo di interoperabilità siglato con gli operatori Ionity e Smatrics.
“L’installazione delle infrastrutture di ricarica rientra nel piano nazionale per la mobilità elettrica, che vede Enel X impegnata in tutte le regioni italiane per la realizzazione di stazioni di ricarica a 22kW, a 50kW e a 350kW”, spiega il sindaco Santilli, che prosegue: “Si tratta di un piano dinamico, flessibile, aperto a tutti coloro (enti pubblici e/o privati) che intendono collaborare per la crescita della mobilità elettrica in Italia”.
Conclude infine: “Si ringrazia della proficua collaborazione il referente degli Affari Istituzionali Abruzzo-Marche di Enel X, Pasquale Angelini e personalmente l’amico Marco Natale che con molta passione e lungimiranza sulla mobilità sostenibile, mi propose questa lodevole iniziativa”.

Latest Posts

Ultim'ora