Celano, 14 persone positive ai test antigenici. I tamponi molecolari confermano la positività

Celano – Questa mattina il Sindaco di Celano Settimio Santilli pubblica l’aggiornamento della situazione Covid-19 in paese. Dai test antigenici della scorsa settimana sono risultate positive 14 persone, positività confermate dai successivi tamponi molecolari.

Le 14 persone risultate positive ai test antigenici della settimana scorsa, sono risultate positive anche al tampone molecolare che hanno eseguito questa settimana. Tenendo conto dei contagiati degli ultimi 15 giorni e al netto dei guariti sempre degli ultimi 15 giorni, gli ATTUALI positivi NEL COMUNE DI CELANO ad oggi sono 133; i ceppi familiari ATTUALI interessati dalle positività sono 42” spiega il Sindaco sulla sua pagina social.

Ieri” continua “abbiamo avuto quasi 900 morti da COVID in Italia. Se pensiamo che l’allentamento delle misure del Governo per le festività natalizie vogliano dire fare “festa e fiera” e tornare alla normalità, cadremmo in un errore difficilmente rimediabile nei primi giorni/settimane del nuovo anno. Mentalmente dobbiamo prepararci da subito a vivere un Natale e capodanno nettamente diverso da quelli che siamo abituati a vivere. Le festività natalizie dovranno essere attentissime al rispetto delle regole e responsabili da parte di ognuno di noi, se vogliamo affrontare al meglio, sperando che non arrivi mai, la paventata 3ª ondata del virus”.

Ora dipende solo da noi. Da ognuno di noi” conclude Santilli.